Bandiere personalizzate: come scegliere la forma adatta al contesto?

Le bandiere personalizzate sono un ottimo veicolo per la vostra comunicazione e per la visibilità del vostro marchio specialmente in esterno, in qualsiasi stagione e situazione climatica.

Che tipologie di bandiere personalizzate esistono?

Qualsiasi sia la tua esigenza di comunicazione, c'é una possibilità di stampa bandiera personalizzata che ti aiuterà a catturare lo sguardo del tuo potenziale cliente da lontano offrendo un elemento di richiamo visivo efficace. 

In fase di scelta della bandiera giusta dovrai iniziare col prendere in considerazione una serie di fattori oltre alla bandiera stessa:

Rispondendo a queste domande ti sarà molto più facile trovare tra le bandiere personalizzate stampate di Printangers quella che fa al caso tuo. Non perdere tempo a cercare tra mille pagine di vendita bandiere personalizzate, qui su Printangers troverai organizzate dalla soluzione più economica a quella più elegante e di design per abbinarsi al meglio a qualsiasi contesto commerciale e aziendale.

Printangers si occuperà per te di stampare bandiere personalizzate come le desideri per semplificarti in questa prima fase di ricerca ti offre tre (3) macro categorie tra cui troverai quella più adatta alla tua azienda. Infatti potrai scegliere tra la classica bandiera rettangolare, la tradizionale bandiera a vela oppure una più moderna e accattivante serie di bandiera a goccia.

Ciascuna bandiera offre una serie di basi e punte differenti per aiutarti a trovare la soluzione più adatta alla pavimentazione o terreno dove la installerai.

Sebbene la stampa su bandiera sia una pratica comune e assodata dal mercato, conoscere le diverse tipologie di bandiere personalizzate è fondamentale per velocizzare il tuo processo di selezione. La prima distinzione da fare è tra:

Una bandiera fissa, come una bandiera rettangolare con struttura in alluminio per pennone, ti consente di mantenere un punto di riferimento visivo importante e costante nel tempo: all'ingresso di un negozio, in prossimità di un autoconcessionaria, o all'entrata di un hotel per esempio.

Le bandiere fisse sono montante su strutture realizzate in materiali metallici robusti ed estremamente resistenti al vento e agli agenti atmosferici di qualsiasi stagione dell'anno. La stampa su bandiere è in sublimazione per offrire colori brillanti per molti mesi dalla prima esposizione alla luce solare e sono in tessuto di poliestere nautico pesante per resistere nel tempo.

Una bandiera mobile, come una bandiera pubblicitaria a vela con struttura in vetroresina, oltre alla leggerezza conferita dal materiale, offre maggiore facilità di spostamento e ben si adatterà a contesti commerciali dinamici dove al punto di riferimento fisso, si predilige la possibilità di trasformazione degli spazi. Per tanto la bandiera è un elemento di richiamo visivo che deve poter essere spostata agevolmente.

Ovviamente le bandiere mobili ben si adattano anche all'utilizzo in interno, specie quelle con struttura in vetroresina perché sono molto leggere, ma allo stesso tempo mantengono perfettamente in trazione il tessuto e quindi la grafica risulterà ben leggibile anche senza ondeggiare al vento. 

Bandiere stampate di forme tradizionali e moderne

Le varie soluzioni di bandiere stampate tra cui potresti voler scegliere subito vedono anche nella loro caratteristica forma un fattore di differenziazione estetico e funzionale importante. Per agevolarti nella scelta abbiamo creato tre differenti categorie:

Le bandiere rettangolari come sono fatte?

Sono disponibili bandiere rettangolari sia con struttura in alluminio che con struttura in vetroresina, sono ideali sia per ambienti esterni che interni e sono strumenti di comunicazione e promozione di grande efficacia grazie all'ampia area del tessuto stampato.

Sono disponibili in tre varianti di formato: M, L e XXL. Varie tipologie di basi disponibili completano l'offerta. Includono una pratica sacca di trasporto.

Le bandiere a forma di vela come sono fatte?

Se cerchi per la tua stampa bandiera una forma elegante e sinuosa, le bandiere a forma di vela saranno il miglior alleato per la tua comunicazione in esterno e in interno. Si caratterizzano per la particolare forma dell'estremità più alta, che curva dall'asta verso l'esterno per offrire un design slanciato e un design distintivo molto elegante.

Anche in questo caso sono disponibili sia con struttura in alluminio per prolungate esposizioni in esterno, così come in vetroresina per una più semplice e veloce installazione anche in interno.

Sono bandiere che possono essere utilizzate sia in contesti commerciali (all'ingresso del negozio per esempio), che in contesti sportivi (a bordo campo o su una pista da sci) o per esigenze promozionali (all'interno di un corridoio di un centro commerciale).

Le bandiere a forma di goccia come sono fatte?

Grazie ad un design anticonformista, le bandiere a forma di goccia sono di fatto diventate un trend di mercato. Per dare alle stampe bandiere dalle forme ricercate e moderne abbiamo inserito nella nostra collezione la bandiera a goccia che presentano l'estremità più alta ricurva e perfettamente arrotondata su cui è innestato il tessuto tagliato diagonalmente fino alla base ricordando appunto la forma di una goccia d'acqua capovolta.

La struttura delle bandiere a goccia è disponibile sia in vetroresina che in alluminio per assicurare ampia possibilità di scelta sempre e per permetterti di installarle sia in esterno che in interno creando un forte richiamo visivo verso il tuo prodotto, marchio o messaggio stampato sul tessuto. 

Sono fornite in una pratica sacca di trasporto e sono adatte soprattutto per la comunicazione su piste da sci, e in ambienti sportivi, così come per un utilizzo commerciale nei più svariati ambiti.

Bandiere 100% Made in Italy

Ogni azienda sceglie la stampa bandiera personalizzata che preferisce, ma selezionando prodotti di dubbia provenienza spesso il rischio è quello di di incappare in prodotti poveri che in poche settimane dall'esposizione o al primo cambio grafica si rompono o spezzano, obbligandovi a sostituire non solo la grafica ma anche la struttura stessa della bandiera raddoppiando i vostri costi. 

Per ovviare a questo problema siamo orgogliosi di offrirti bandiere 100% Made in Italy stampate e rifinite in Italia e con strutture portanti, basi di appoggio e sistemi di trasporto e montaggio resistenti e soprattutto facili da utilizzare. 

Come è fatta la stampa su bandiere?

La stampa su bandiere di Printangers è in sublimazione digitale: questa tecnologia di stampa permette di ottenere colori sempre brillanti su entrambi i lati del tessuto. La stampa bandiere è un arte vera e propria e per assicurarti che il tessuto sia sempre composto, resistente al vento e alle intemperie, è in poliestere nautico, anti-sfilaccio e anti-arricciamento.

In generale tutti i tessuto sono resistenti alla piega e anche in questo caso i tessuti per la realizzazione bandiere personalizzate è di tipo anti-piega.

Ti occorre una installazione ad hoc di bandiere personalizzate?

Se stai cercando un partner di stampa bandiere online personalizzate al 100% e in grado di offrirti anche un servizio di installazione su misura per il tuo mercato o per la tua azienda, ti offriamo il supporto professionale che ti occorre.

Se hai una di queste attività commerciali, il servizio di stampa e installazione potrebbe aiutarti a fare la differenza:

Bandiere personalizzate per la stagione sciistica

Siamo specializzati nella stampa e fornitura di installazioni speciali per impianti sciistici e possiamo supportarti nella ideazione e sviluppo del tuo progetto di comunicazione.

Oltre alla realizzazione bandiere personalizzate ti offriamo puntali dedicati per terreni duri, neve e ghiaccio, in questo modo non dovrai mai preoccuparti della situazione meteorologica anche in vetta alla montagna.

Siamo in grado di effettuare il cambio grafica e stampe bandiera al termine della stagione sciistica o in fase di cambio sponsor.

Contattaci attraverso il servizio clienti e sottoponi al nostro specialista la tua richiesta specifica e saremo in grado di trovare la soluzione più adatta ai tuoi impianti.

Bandiere stampate con marchio per distributori automatici e pompe di benzina

Tra le attività che meglio beneficiano da sempre delle bandiere stampate sono i distributori automatici di carburante. In questi contesti commerciali, poter esporre ed esaltare il brand attraverso bandiere a pennone, visibili anche da più di 300 metri di distanza, così come adiacenti all'erogatore o in prossimità della cassa, è un vero must.

Sono particolarmente apprezzate dalle catene petrolifere più famose le bandiere a vela, per la loro forma slanciata in prossimità dell'erogatore, annunciando la formula o la campagna promozionale punti del momento.

Vengono utilizzate le bandiere a goccia, invece in prossimità della zona di accoglienza e cassa dove è possibile accostare alla merce in vendita un messaggio promozionale dedicato.

Se sei quindi il responsabile comunicazione di un importante marchio nel mercato dei combustibili per auto o il responsabile di un distributore fai da te indipendente o "bianco" non far mancare un set di bandiere sul tuo distributore o per la tua catena di distributori bianchi. Contattaci e richiedi un preventivo dedicato per un cambio grafica su misura o per studiare soluzioni e grafiche dedicate per le tue bandiere.

Bandiere pubblicitarie per gli showroom e autosaloni della tua catena di autoconcessionarie?

Ciascuna catena di autoconcessionarie o ogni autosalone indipendente che si rispetti, non può far mancare e tener alta la bandiera del proprio marchio o dei marchi d'auto trattati.

Le bandiere pubblicitarie sono un must have per gli showroom dedicati alla presentazione di auto e per affiancare in particolare i modelli di nuova generazione.

Ovviamente in questo contesto commerciale, all'autosalone occorrono sempre due tipologie di bandiere: quelle rettangolari da 3 a 5 metri da applicare ai pennoni a bordo strada o all'ingresso e le bandiere a goccia in prossimità dei vari modelli presenti per agevolare il cliente nel rintracciare quel che cerca.

Anche in questo caso, se hai uno o più showroom da allestire offriamo non solo la stampa bandiere online, la struttura dedicata e gli speciali dispositivi di esposizione delle bandiere per sottoruota da interno o da esterno, ma anche fornire il servizio di installazione diretta nei tuoi vari punti vendita in qualsiasi regione d'Italia si trovino. Contattaci telefonicamente ed esponi la tua esigenza specifica ad un nostro operatore e troverà la soluzione più efficace per la tua esposizione.