Bandiera rettangolare: eleganza e classe personalizzabile!

La bandiera rettangolare è uno dei modelli più affermati nel mondo della comunicazione visiva per il brand, gli eventi e lo sport. Si antepone alle bandiere stondate o dalle forme più moderne, perché mantiene intatta la proporzione rettangolare oblunga che esalta i messaggi tanto da lontano quanto dalla media distanza.

Che caratteristiche generali ha una bandiera rettangolare?

Se cerchi una bandiera rettangolare per esterno (oppure anche per interno nelle versioni meno alte ovviamente) sei nel posto giusto, ecco perché è bene conoscerne fin da subito le caratteristiche generali prima dell'ordine. Le bandiere rettangolari offerte da Printangers offrono il massimo in fatto di configurabilità del formato, degli accessori di base e non solo.

Le bandiere per esterno sono prodotte utilizzando un tessuto nautico resistente allo sfilacciamento e al vento, di tipo anti-strappo e anti-piega, confezionato con dettagli che ne facilitano l'installazione.

Qualsiasi grafica, immagine, testo o logo potrà essere stampato sul tessuto, e sarà ben visibile sia sul fronte che sul retro della stoffa nautica.

Fondamentale in fase di selezione del modello di bandiera rettangolare è la tipologia di base di appoggio, per esterni o interni, così da mantenere l'asta ben stabile al vento o piantata nel terreno.

La forma classica delle bandiere rettangolari stretta alla base lunga sull'asta ne favorisce lo sventolamento al vento catturando lo sguardo all'ingresso di ogni autosalone, in prossimità dell'ingresso di una fiera, o per delimitare un palazzetto dello sport, giusto per fare degli esempi reali.

È importante scegliere subito il tipo di base da terra per la bandiera?

Sì è importante sapere sempre, oltre alla grafica per stampa bandiera in quale contesto andrai a posizionare in interno o in esterno la tua bandiera. Il terreno di un campo sportivo differisce, per esempio, da quello innevato di una pista da sci o da snowboard. Così come una bandiera pennone alta 5 metri richiederà una base più stabile e piantonata di una da interno per il punto vendita o l'ingresso di un hotel.

Qui di seguito troverai ben otto (8) diverse varianti di base per bandiera rettangolare stampata che potrai opzionare in fase d'ordine. Sono adatte ad ogni tipologia di terreno e si combinano, in fase d'ordine, in automatico al tipo di formato della bandiera selezionata, per permetterti sempre di ottenere la migliore stabilità e combinazione possibile! Comodo, vero?

Scopri le otto (8) diverse tipologie di base per bandiere rettangolari stampate

Oltre alla stampa bandiera personalizzata di cui entreremo nel dettaglio fra poco, è indispensabile offrirti subito uno sguardo sulle otto varianti di base disponibili per la tua futura bandiera.

Le otto basi (6 per l'esattezza e 2 puntali) permettono di ottenere una stabilità eccezionale in ogni contesto da esterno e da interno: all'aria aperta con bandiera fissa, semi mobile o facilmente trasportabile e riposizionabile nelle aree e corridoi del punto vendita, a bordo campo, così come nello showroom o in adiacenza all'ingresso del distributore di benzina.

Gli 8 modelli differenti che trovi su Printangers sono:

Conoscere in anticipo il tipo di terreno ti aiuterà a migliorare l'esposizione della bandiera. Sai già dove installerai le tue bandiere goccia? Ti occorre aiuto per scegliere la base adatta a te? Per rispondere alle tue esigenze contattaci attraverso il nostro call center e avrai un tecnico specializzato a tua disposizione.

Che tipo di asta per la bandiera rettangolare?

Sono in assortimento due diversi modelli di asta per ogni tipo di stampa bandiere personalizzata rettangolare:

  1. Bandiere rettangolari con struttura in alluminio: tre (3) taglie di formato M, L e XXL, per una altezza da terra variabile da 3,5m, fino a 5,6m
  2. Bandiera rettangolare con struttura in vetroresina: quattro (4) formati disponibili con punta massima a partire da 2,08m fino a 5m di altezza

In base al formato che sceglierai ci sarà sempre una serie di basi disponibile per agevolarti nel posizionamento o fissaggio al terreno, indipendentemente dal luogo in cui ti trovi o dalla compattezza del suolo.

Come è fatta e quanto dura la stampa bandiera rettangolare?

Per la stampa bandiera rettangolare Printangers consiglia sempre la tecnologia digitale per sublimazione con speciale sistema passante dell'inchiostro sui due lati della stoffa in poliestere.

La stampa bandiere personalizzata può avere durata variabile in esterno in funzione del grado di esposizione alla luce solare, allo smog, alla presenza di nebbie saline o tempo avverso ed intemperie. In generale le stampe personalizzate che realizziamo durano dai 6 agli 8 mesi, o anche qualcosa di più in base all'ambiente circostante.

Se siete in condizioni meteo sfavorevoli, caldeggiamo che la bandiera venga posta in sicurezza: grandine o vento in forza 7 possono danneggiare qualsiasi cosa. L'inquinamento, i raggi UV o la salsedine (quest'ultima in zone marittime) possono accelerare il processo di decadimento del colore in modo del tutto naturale. In ogni caso, consigliamo un cambio grafica una volta all'anno tra estate e inverno per essere sempre pronti ad ottenere il massimo nelle stagioni di maggiore picco commerciale o in corrispondenza di eventi sportivi, concerti e fiere importanti. 

Come vengono confezionate le bandiere rettangolari firmate da Printangers?

Stampiamo e confezioniamo i tessuti delle bandiere con tecnologie moderne e performanti così che ogni tessuto sia cucito e rifinito con punti vicini e resistenti, calzando al meglio dall'asta più corta al pennone più alto.

Ogni tipo di bandiera disponibile è provvista di un sistema di aggancio passante facilitato a scorrimento. Questo per venire incontro a qualsiasi utilizzatore: sia che abbia a che fare con il montaggio della bandiera per la prima volta sia che abbia già acquisito manualità.

Posso lavare una bandiera stampata?

Non consigliamo il lavaggio. Se è davvero indispensabile, considera di lavare a freddo la tua bandiera come se fosse un capo delicato. Evita di mandare a contatto con la stampa qualsiasi tipo di detergente e utilizza per la pulizia della polvere e dello smog superficiale un panno morbido non abrasivo. Al termine del lavaggio, se indispensabile, lascia asciugare la bandiera la sole e nella maniera più assoluta non stirare il tessuto: è in poliestere ingiallirebbe e imbrunirebbe con aloni fastidiosi e viraggi di colore alla stampa. Sei avvisato.

Hai bisogno di una fornitura ad hoc di bandiere rettangolari?

Dalla personalizzazione della catena di autoconcessionarie, alla decorazione di pompe di benzina, così come per grandi manifestazioni sportive e pubbliche la fornitura di bandiere può rivelarsi un fattore chiave per la promozione del brand e l'attività commerciale.

Una bandiera potrebbe non bastarti. Proprio per questo troverai, se lo desideri, un tecnico specializzato che sarà in grado di rispondere alle tue specifiche richieste in materia. Contattaci subito per una consulenza mirata.

Allo stesso modo se hai la necessità che le tue bandiere vengano consegnate in città, regioni e aree geografiche diverse, e magari con tempi differenti ma prevedibili, contattaci per poterti offrire un servizio davvero su misura di stampa bandiere personalizzate.