Arredi e oggetti stampati: il marketplace Printangers

L’eccellenza delle PMI italiane trova casa: Printangers crea il primo marketplace italiano dedicato agli stampatori digitali

Chi non ama girare per mercati, farsi contagiare dalla loro colorata confusione, incontrare i venditori che promuovono i loro prodotti, diventare parte attiva di scambi commerciali ma non solo? Un mercato è per definizione un insieme eterogeneo di racconti e contrattazioni in cui la compravendita è solo una delle tante componenti che ne determinano il fascino.

Il termine marketplace (“luogo del mercato”) dovrebbe dunque rimandare a quel calore, a quella cura del cliente, ed essere in definitiva meno freddo di e-commerce. Ma il mercato digitale, allo stato attuale, offre davvero tutto questo?

I grandi marketplace come Amazon o Facebook, luoghi di incontro virtuale tra domanda e offerta, sono diventati estremamente affollati, competitivi e onerosi soprattutto per quelle piccole e medie imprese che offrono prodotti creativi, di qualità e al giusto prezzo.

Essere visibili all’interno di queste piattaforme è estremamente costoso, e l’investimento non garantisce l’effettivo raggiungimento dei clienti potenziali..

Per questo Printangers, primo network italiano di stampatori digitali d’eccellenza, ha creato un marketplace verticale per i prodotti di stampa digitale.

 

Che cos’è un marketplace verticale e quali sono i vantaggi per te

I marketplace sono di due tipologie: orizzontali e verticali.

Amazon è un esempio di commercio digitale orizzontale: offerta ampia e di tutte le categorie. Per guidare il cliente negli infiniti scaffali si utilizzano potenti algoritmi e categorizzazioni stringenti che analizzano le richieste e presentano le proposte delle aziende.

Chi è più visibile su marketplace di questo tipo? Chi investe di più in sponsorizzazioni o in strategie di marketing e di posizionamento. Un processo che diventa oneroso e che alla fine fa vincere o il prezzo più basso o gli investimenti più alti in pubblicità

Un marketplace verticale invece si caratterizza per la scelta di focalizzarsi su prodotti specifici. La sua forza sta proprio in questa vocazione settoriale che lo rende immediatamente riconoscibile e che fa perdere meno tempo al cliente che cerca quella specifica categoria merceologica.

Il marketplace verticale rappresenta dunque il classico modello win-win: vincono tutti, perché il pubblico sa già che troverà ciò che cerca.

 

Una vetrina online per prodotti stampati personalizzabili creati da stampatori e creativi

Printangers si basa su una profonda conoscenza del settore degli stampatori italiani e dell’immensa varietà di prodotti e progetti realizzati da aziende d’eccellenza appartenenti al settore della stampa digitale.

Prodotti creati in anni di esperienza a stretto contatto con le richieste dei clienti e del mercato; progetti unici e brevettati, a volte nati per una specifica esigenza, che spesso non sono stati capaci di superare i confini della zona d’azione dell’azienda che li ha realizzati e quindi d generare un ritorno commerciale adeguato.

Nel marketplace Printangers proponiamo prodotti di serie, acquistabili così come sono, ma anche oggetti personalizzabili, in modo da avere modelli unici.

Quella che abbiamo creato è una vetrina esclusiva che non esisteva nel mondo delle vendite e-commerce in Italia e che contiene idee e progetti creati da aziende di eccellenza con tecniche di stampa, taglio, decorazione, ricamo e incisione digitali d’avanguardia.

È un negozio online che esprime il valore unico delle PMI che in questi anni hanno investito in tecnologia e creatività. Oltre alla qualità, i Printangers garantiscono sicurezza del materiale stampato e conformità al progetto richiesto. Inoltre, grazie alle partnership sviluppate con aziende di installazione e montaggio dislocate in tutta Italia, Printangers è l’unico web-to-print che offre un servizio di montaggio e installazione acquistabile online. Se chi acquista è una piccola attività, questi servizi accorciano le tempistiche e sono garanzia di perfetta riuscita del progetto.

Il marketplace Printangers unisce i vantaggi degli acquisti digitali con la cura del cliente, la qualità e la vicinanza di un vero e proprio punto vendita fisico.

La comodità dell’online finalmente unita alla vicinanza al cliente: la chiusura di un cerchio che è una firma di qualità di un innovativo progetto nel panorama della stampa digitale italiana.