Plexiglas ®

Disponibile
SKU
plexiglas

Il Plexiglas è un materiale leggero, luminoso e molto resistente che si presta benissimo a stampe digitali pensate sia per ambienti interni che esterni. Nella sua versione trasparente il Plexiglas è molto limpido, in alcuni casi più del vetro e ha il vantaggio di essere sempre molto più leggero del vetro stesso e molto meno infrangibile. Nella versione opalina - bianco latte - il Plexiglas è permeabile alla luce che viene diffusa uniformemente dallo stesso materiale e per questo motivo viene usato principalmente per installazioni retroilluminabili.

Caratteristiche e qualità delle stampe su Plexiglas:

  • formato 300 x 200 cm; spessori 3 mm e 5 mm
  • disponibile in versione trasparente o opalina
  • utilizzabile sia in spazi interni che in ambienti esterni
  • all’esterno è garantito fino a 3 anni da mutazioni sensibili a causa di agenti atmosferici come pioggia e sole
  • perfetto per realizzare insegne luminose

1. PERSONALIZZA LE OPZIONI

2. CARICA IL TUO FILE

Scegli un file da caricare

Formati accettati: ZIP, JPG

3. CREA IL TUO DESIGN

4. Acquista

30,35 €

Stampa online di insegne ed oggettistica in Plexiglas

Plexiglas® è il nome commerciale più famoso di una materia plastica formata da polimeri del metacrilato di metile. Queste lastre trasparenti o opaline, di spessore 3mm e 5 mm, sono materiali molto adatti per realizzare prodotti leggeri, resistenti, che non subiscono alterazioni nel tempo, anche dagli agenti atmosferici.

Scegli Printangers per ottenere stampe su Plexiglas di alta qualità

Le attrezzature di stampa di Printangers sono particolarmente adatte a stampare su Plexiglas, un materiale che pretende una qualità superiore, senza compromessi, per esaltarne tutte le caratteristiche di brillantezza e diffusione luce. I nostri inchiostri, le nostre vernici protettive ed il bianco stampabile sia su tutta la superficie che selettivamente per esaltare solo alcune zone dello stampato, raggiungono risultati unici in termini di qualità percepita. Per una stampa online su Plexiglas di grande qualità affidati all’esperienza degli specialisti di Printangers.

Perché scegliere una stampa su Plexiglas

È un materiale stabile che non ingiallisce nel tempo, un’alternativa perfetta al vetro, altrettanto lucida ma molto meno delicata. Scegli la stampa su Plexiglas per ottenere risultati di stampa molto eleganti e duraturi nel tempo.

Come e dove puoi usare i pannelli Plexiglas

La stampa su Plexiglas è molto richiesta per la realizzazione di insegne luminose da esterno o lightbox da interno, per decorazioni da interno luminose, per pannelli pubblicitari d’impatto, per targhe di vario formato. Con il Plexiglas è possibile realizzare anche oggettistica di vario genere lavorando a caldo le lastre che possono essere termopiegate, fresate, incise o tagliate con luce laser. Grazie alle sue caratteristiche, la stampa su Plexiglas è facilmente personalizzabile.

Come stampare in Plexiglas su Printangers

In questa sezione potrai decidere il formato del tuo lavoro e tutte le opzioni disponibili su questo materiale. Sul materiale trasparente stampiamo a specchio (ci occuperemo noi di questa particolare opzione di stampa, tu inviaci i file normalmente senza speculare le tue immagini) in modo da leggere i tuoi file attraverso il materiale. Consigliamo sempre di aggiungere il bianco coprente integrale o selettivo per far risaltare i tuoi lavori. Se desideri sagomare le tue lastre includi nei tuoi file il livello sagomatura e non dimenticare di selezionare tutte le opzioni che desideri.