Tessuto con stampa sublimatica

Disponibile
SKU
tessuto-con-stampa-sublimatica

Stampa su tessuti di grande formato

Su Printangers abbiamo a disposizione varie tipologie di tessuti di grande formato con ottimo rapporto qualità-prezzo. Ordina ora la tua stampa personalizzata per pubblicità su tessuti in poliestere o altri materiali su Printangers: te la consegneremo in pochi giorni dove vuoi tu.

Caratteristiche delle stampe su tessuti di grande formato:

  • Formato fino a 500 x 10000 cm
  • Stampa in sublimazione
  • Ignifughi
  • Macchinari di stampa all’avanguardia

1. PERSONALIZZA LE OPZIONI

2. CARICA IL TUO FILE

Scegli un file da caricare

Formati accettati: ZIP, JPG

3. CREA IL TUO DESIGN

4. Acquista

18,75 €

Scegli Printangers per stampare online su tessuti di grande formato

Vuoi stampare online il tuo telo di grande formato ma non sai a chi rivolgerti? Prova la qualità dei prodotti Printangers! Noi di Printangers siamo esperti della stampa su tessuti di grande formato: grazie al nostro sito, ordinare online stampe su tessuti particolari come il Blockout o il Geomesh è veloce e ti fa risparmiare.

Caratteristiche dei tessuti stampati in sublimazione

La stampa Sublimatica è una tecnologia che ti permette di stampare su molti tessuti e di affrontare mercati molto diversi tra loro, dall’abbigliamento sportivo agli allestimenti fieristici. La stampa in sublimazione sposa perfettamente le nuove esigenze del mercato di stampa su tessuti molto leggeri e facili da trasportare e a costi altamente competitivi. La sublimazione è una tecnologia green in quanto i tessuti in poliestere sono completamente riciclabili a differenza del pvc. È importante sapere che gli inchiostri sublimatici sono dei base acqua completamente atossici. Gli inchiostri sublimatici hanno un’elevata resistenza nel tempo allo sfregamento, ai raggi solari e ai lavaggi.

La stampa digitale a sublimazione serve a stampare tessuti in poliestere con inchiostri sublimatici. Si chiama “stampa sublimatica” o “stampa a sublimazione” perché gli inchiostri si fissano al tessuto in poliestere attraverso un processo di sublimazione. La sublimazione è il passaggio di un materiale solido direttamente allo stato gassoso, senza passare dallo stato liquido. Questa reazione chimica avviene attraverso l’utilizzo di calore e pressione passando appunto dallo stato solido a quello gassoso per poi tornare allo stato solido sul tessuto di poliestere. Questo particolare processo blocca il colore all’interno della fibra del tessuto. Il calore e la pressione vengono esercitati attraverso una calandra o una pressa a caldo.

La stampa sublimatica su tessuto in poliestere può avvenire in due sistemi:

A -Stampa sublimatica diretta sul tessuto, con successivo termofissaggio dell’inchiostro in calandra o pressa a caldo

B - Stampa sublimatica indiretta (tradizionale), mediante la stampa su una speciale carta e successivo trasferimento sul tessuto attraverso una calandra o pressa a caldo .

Perché scegliere di stampare online su tessuti di grande formato come Blockout, Geomesh, Canvas

Le stampe su tessuti di grande formato sono uno strumento pubblicitario molto versatile e utilizzabile con facilità anche in ambienti esterni, senza che vengano rovinati dalle intemperie. I tessuti offerti da Printangers sono di ottima qualità, anti strappo e molto spesso lavabili, le stampe sono brillanti e ad alta definizione. La scelta del materiale per noi è importante: su Printangers la qualità va di pari passo con i prezzi sempre convenienti.

Tipologie di stampa sublimatica su tessuti

Tessuto Blockout (oscurante)

Il Blockout è un tessuto poliestere con il retro nero, questa tipologia di tessuto impedisce il passaggio della luce e la visione di elementi retrostanti. Il blockout è un tessuto ignifugo, anti piega e anti sfilacciamento, adatto per strutture/cornici, strutture fono assorbenti, stand fieristici, showroom, negozi, uffici, ecc. La stampa online in alta qualità viene realizzata su bobina da 5 metri di base per 100 metri di lunghezza. Con il blackout realizziamo anche speciali teli bifacciali (perfettamente leggibili dai due lati) realizzando due stampe cucite tra loro.

Tessuto Backlight (retrolluminato)

Il Backlight è un tessuto poliestere ideale per la retroilluminazione mantenendo la brillantezza dei colori. Lavabile ed ignifugo. Stampa in alta qualità su bobina da 5 metri di base per 100 di lunghezza. Questo tessuto backlight opaco ignifugo retroilluminabile è indicato per cassonetti luminosi con tecnologia led, strutture fono assorbenti, stand fieristici, showroom, negozi, uffici, ecc.

Tessuto Poliestere

Tessuto in poliestere ideale per la stampa di immagini brillanti e vivaci. Lavabile grazie al processo di sublimazione. Stampa in alta qualità su bobina da 5 metri di base per 100 di lunghezza. Adatto per Conici di alluminio, strutture fono assorbenti, stand fieristici, showroom, negozi, uffici, ecc. Con questo materiale realizziamo anche degli speciali teli bifacciali (perfettamente leggibili sui due lati) composti da due teli stampati con al centro un telo oscurante argento cuciti insieme.

Tessuto Poliestere riciclato

La stampa su tessuto in poliestere può essere fatta anche su materiale riciclato, mantenendo brillantezza dei colori e resistenza. Anche per il poliestere riciclato abbiamo stampa in alta qualità su bobina fino a 5 metri di base per 100 di lunghezza.

Tessuto Geomesh (Microforato)

Il Geomesh è un materiale particolarmente resistente alle intemperie. Infatti, grazie alla sua struttura microforata, permettere il passaggio dell’aria evitando tensionamenti così e strappi al tessuto. Lavabile anche in lavatrice. La stampa su rete geo mesh è particolarmente indicata per coperture delle facciate dei palazzi in fase di restauro. Stampa in alta qualità su bobina da 5 metri di base per 100 di lunghezza. Adatto per stendardi, striscioni in zone ventose, bandiere, teli cantiere, zone sportive, ecc.

Flag (bandiere)

Il Flag è un materiale adatto alla realizzazione di bandiere, la sua composizione rende visibile la stampa da entrambi i lati. Ordina online su Printangers bandiere personalizzate da esterno e da interno in tessuto microforato, leggero, lavabile. Stampa in alta qualità su bobina da 3 metri di base per 100 di lunghezza. Con questo tessuto possiamo realizzare in pochi giorni stendardi, striscioni in zone ventose, bandiere, teli cantiere.

Tessuto Canvas

Il Canvas è un materiale artistico da quadro e fotografia, stampabile su una superficie di 1 metro per 50 metri. Realizza bellissimi quadri e fotografie su tela grazie alla stampa su Canvas personalizzata, imprimi su tela i tuoi momenti emozionanti. Il canvas è adatto per la stampa di quadri e foto personalizzate sia per professionisti che per privati, per un uso in ambienti interni.

Lavorazioni disponibili per tutti i tessuti:

  • Taglio al vivo
  • Taglio più cucitura Lippen
  • inserimento linguetta per teli da retroilluminazione
  • Asola
  • Rinforzo perimetrale più anelli
  • Cucitura Velcro maschio da h 2 cm
  • Cucitura Velcro femmina da h 2 cm
  • Cucitura Velcro maschio da h 5 cm
  • Cucitura Velcro femmina da h 5 cm

Come e dove puoi usare le stampe su tessuto

Grazie alla vasta scelta di tipologie di tessuto a disposizione, le applicazioni d’uso di queste stampe online di grande formato sono davvero tante. Dalla decorazione di stand fieristici, alla diffusione di messaggi promozionali all’aperto, all’arrendamento di casa e ufficio, su Printangers puoi trovare il materiale ideale per la promozione del tuo brand o per il miglioramento estetico del tuo spazio.