Espositore da terra in cartone e roll-up personalizzabili

L'espositore da terra così come i roll-up sono le due categorie di prodotti che non possono mancare quando in gioco c'é l'immagine del brand spaziando dal punto vendita alla grande distribuzione, dall'evento allo showroom.

Espositore da terra in cartone ondulato o alveolare (nido d'ape)?

L'espositore in cartone "a nido d'ape", o alveolare, offre solitamente una maggiore rigidità e portanza, è solitamente indicato per esporre prodotti molto pesanti o nel caso l'espositore sia posto in zone del negozio o, per esempio tra i reparti della grande distribuzione, dove la resistenza agli urti è davvero indispensabile. Tra questi vi sono Salvia e Peonia.

Svolgono tuttavia due azioni complementari e differenti tra loro che è bene conoscere: mentre il roll-up personalizzato attira il potenziale cliente da lontano catturandone lo sguardo, gli espositori da terra in cartone e "nido d'ape" hanno il compito di presentare al meglio il tuo prodotto una volta che questo si è avvicinato, affinché venga comodamente afferrato e aggiunto al carrello dal tuo cliente.

Ovviamente ogni espositore da terra in cartone si caratterizza per un struttura ad incastro, robusta e tipicamente a scaffali (multipli o con separatori), autoportanti e antiribaltamento: si montano in un batter d'occhio e ogni mensola può portare un discreto peso e numero di oggetti, confezioni, flaconi, buste, ecc.

Il consiglio che ti diamo noi di Printangers ora che stai selezionando il tuo espositore da terra è quello di scegliere una grafica vicina per toni al prodotto che accoglierà, oppure che stacchi in modo evidente – soprattutto sulle spalle e alla base – al fine di far spiccare l'oggetto in vendita.

Diversamente, l'espositore da terra di tipo roll-up è più dinamico, facile da spostare e perfetto da solo o posto al fianco di qualsiasi prodotto in vendita. Inoltre è un complemento importante per gli espositori da terra in cartone presenti nel tuo punto vendita, o in vetrina. Infatti, se posizionati a breve distanza (sulla sinistra, o sulla destra) possono, grazie all'ampio spazio verticale stampato, descrivere con testi dedicati il prodotto in vendita, integrare una immagine accattivante del contenuto ad altezza uomo, esaltando il brand.

Per via della loro conformazione strutturale gli espositori da terra a nido d'ape durano molto di più nel tempo e possono essere considerati di tipo semi-permanente, o con una lunga aspettativa di vita espositiva nel punto vendita, in vetrina, presso il vostro showroom o tra gli scaffali di un supermercato, per esempio.

L'espositore in cartone ondulato sono pensati per offrirti la giusta robustezza, maggiore leggerezza ed economicità rispetto alle controparti in cartoni a nido d'ape. Sono perciò indicati per un periodo di esposizione più breve all'interno del punto vendita: solitamente una volta esauriti i prodotti in esposizione al loro interno vengono, smontati e smaltiti.

Meglio espositori in cartone con separatore verticale di mensola o senza?

Gli espositori a mensola senza separatore verticale sono solitamente indicati per prodotti pesanti e molto simili tra loro: bottiglie e flaconi, o prodotti similari che permettono una comoda presa. Nel caso, invece di esposizione di packaging o scatole in esposizione (profumi per esempio), è bene valutare l'altezza e la dimensione delle scatole affinché lo scaffale singolo agevoli l'affiancamento delle confezioni. A giocare un ruolo chiave al fine della tenuta è lo spessore ideale e la forma dell'incastro della singola mensola porta oggetto, studiata ad hoc per i tuoi prodotti da Printangers.

Nel caso di espositori da terra in cartone con separatore di mensola verticale, avrai il doppio delle nicchie di esposizione, ma nella metà dello spazio, distribuito proporzionalmente ai due lati. Potrai così scegliere di avere, per esempio, sulla sinistra un tipo di prodotto e sulla destra uno totalmente differente.

Sono solitamente consigliati per esporre prodotti confezionati in sacchetti o buste, facilmente riponibili in verticale e sostenute dal separatore stesso. La maggiore rigidità della struttura ne faciliterà l'eventuale spostamento salvaguardando il tuo prodotto in esposizione. Guarda il nostro Gelsomino: è in cartone ondulato, ben sagomato pronto per accogliere i tuoi prodotti.

Espositore da terra roll-up Classic o Premium?


Sia che tu scelga un espositore da terra classico e accessibile, sia che tu sia alla ricerca di un prodotto "premium" cioè di alta qualità estetica e funzionale, Printangers ha il prodotto che fa per te. Come scegliere quello giusto?

Rispetto agli espositori in cartone, i roll-up sono più leggeri e pratici, non hanno mensole e quindi non devono sostenere alcun prodotto, perciò potrai sempre spostarli dove desideri nell'ambiente, più vicino o lontano dal prodotto in esposizione. A fare la differenza per te sarà non solo la grafica stampata personalizzata ma anche la base dell'espositore terra, più squadrata (Roll-up Classic) più affusolata e di design (Roll-up Premium).

Essendo espositori da pavimento, i roll-up hanno tutto il peso della loro struttura nella parte bassa, che contiene anche l'avvolgitore della grafica, al fine di mantenere stabile e sempre ben verticale il telo stampato.

A fare la differenza tra gli espositori terra Classic e Premium è la qualità dei loro materiali e il loro design, ma non la praticità o la comodità di trasporto, che in entrami i casi è davvero straordinaria.

Potete consigliarmi nella scelta e ordine tra gli espositori da terra?

Printangers mette a tua disposizione un team di esperti che ti possono consigliare in fase di selezione del tuo espositore da pavimento, in cartone, roll-up oppure il giusto mix dei due. Indipendentemente da quale grafica dovrai stampare, saremo anche in grado di supportarti nel controllo prima della stampa così che il tuo progetto sia esattamente come lo desideri.

Hai da fare un grande ordine di espositori in cartone o roll-up? Sei nel posto giusto!

Lo sappiamo, nel caso di grandi ordini spesso è difficile trovare il partner di stampa online adatto, ecco perché Printangers è pronta ad accogliere la tua richiesta. Come? Contattaci al numero +39 02 80898770 e un nostro operatore si occuperà non solo di ascoltarti attentamente e suggerirti la soluzione migliore ma si assicurerà anche che in base ai quantitativi sia possibile rispettare i tempi di consegna su singola o multipla location.

Anche nel caso di grandi ordini o per la consegna differenziata in varie zone d'Italia, dei tuoi espositori da pavimento, Printangers può supportarti nella pianificazione dei tempi di consegna, contattaci subito!

Come vengono stampati e prodotti i nostri espositori da terra?

Ogni tipo di espositore da terra realizzato da Printangers è sinonimo di sostenibilità da tutti i punti di visita: scelta dei materiali ecosostenibili e riciclabili (carta, cartone ondulato o nido d'ape, polipropilene, alluminio, ecc), tecnologie e inchiostri di stampa (anallergici e inodore, adatti all'esposizione anche in luoghi da alta frequentazione).

La qualità di stampa è "fotografica" cioè vengono utilizzate tecnologie di stampa digitali di ultima generazione, in grado di mantenere omogenea la qualità di stampa prodotto dopo prodotto, affinché il colori dei tuoi prodotti e marchi non solo sia sempre i medesimi alla prima stampa, ma anche per tutti gli ordini che realizzerai in futuro.

Quanto tempo occorre per ordinare un espositore da terra?

Abbiamo creato un configuratore che, in meno di 5 minuti d'orologio, in soli 3 passaggi ti permette di passare dall'identificazione del prodotto ideale alla sua configurazione, dalla scelta del numero di pezzi al caricamento ed editing facilitato fino all'anteprima del prodotto finito ti consente di essere già pronto all'ordine.