Espositori cartone leggeri e resistenti: scopri quello che fa per te

Largamente diffusi e apprezzati, gli espositori in cartone sono la soluzione più pratica e conveniente per presentare in modo ordinato e brandizzato nuovi prodotti, promozioni, prodotti per ricorrenze commerciali dell'anno, e non solo...

Permanenti o semi-permanenti: quali espositori cartone scegliere?

Gli espositori cartone sono fatti per durare nei tempi della campagna promozionale e poi essere facilmente smaltibili nella carta (centri commerciali e supermarket), oppure per durare più a lungo, fino a diventare veri e propri elementi d'arredo per il punto vendita (negozi e showroom).

Printangers è in grado di offrirti una soluzione per ogni tua esigenza commerciale o di branding, di breve-media durata o permanente per il tuo espositore personalizzato.

Gli espositori di tipo semi-permanente o di breve-media durata sono tipicamente realizzati in cartone ondulato. Sono integralmente personalizzabili nella grafica e colori, e sono disponibili qui su Printangers in diverse varianti di forma e tipo.

La serie di espositori cartone semi-permanente è progettata per permettere ai grandi e piccoli supermercati e discount di offrire di settimana in settimana nuove offerte prodotti in promozione, così come per i grandi brand di realizzare corner commerciali dedicati di breve-media durata.

Nel caso di espositori durevoli o permanenti in cartone, la scelta della materia prima va sui cartoni alveolari o "nido d'ape". La loro struttura mantiene la leggerezza dell'ondulato, ma viene incrementata la rigidità e la stabilità della struttura stessa.

Ogni espositore in cartone a nido d'ape così come qualsiasi altra struttura in cartone realizzata con questo tipo pannello risulterà molto resistente nel tempo, tant'é che viene utilizzato anche per produrre arredamento di design.

In entrambi i casi le strutture saranno in grado di portare un elevata quantità di peso sulle mensole disponibili, in funzione del modello scelto. Per i prodotti più pesanti da esporre, la scelta ideale è quella di orientarsi su una struttura a nido d'ape.

Per questo, in base alla durata o alla resistenza e rigidità strutturale che ti aspetti dal tuo espositore, il nostro consiglio è di scegliere con cura oppure farti supportare da un nostro specialista, contattaci subito e ti aiuteremo a trovare il prodotto giusto per te.

Modelli di espositori di cartone disponibili su Printangers

Tra i prodotti più richiesti di Printangers vi sono i bellissimi espositori di cartone ondulato o nido d'ape a colonna singola o doppia, dalla forma lineare o più elaborata.

Sono disponibili ad oggi 8 modelli di espositori di cartone differenti per dimensione e struttura e sono:

  1. Espositore Salvia: in cartone alveolare da 16mm, rigido e resistente, bianco o avana, forma squadrata classica, ma molto elegante;
  2. Espositore Salice: in cartone ondulato avana, da 7mm, leggero e completo di quattro (4) mensole da 50cm di larghezza, adatto a solo utilizzo in interno;
  3. Espositore Peonia: espositore di cartone dal design sorprendente, in alveolare Avana da 10mm di spessore, completo di tre (3) mensole espositive e spazio per stoccaggio con anta. Perfetto per prodotti alimentari, bevande e cosmetica;
  4. Espositore Magnolia: esteticamente lineare, accessibile sul fronte e sul retro, è in cartone ondulato avana da 7mm di spessore, è molto robusto e dotato di 4 mensole espositive più crowner per il branding;
  5. Espositore Ginseng: esteticamente molto curato con 4 mensole a forma di C e struttura in cartone ondulato bianco, con crowner per rimarcare il brand della merce in esposizione. In cartone ondulato bianco da 5mm. È l'alternativa più elegante alla variante classica Ginepro;
  6. Espositore Ginepro: espositore in cartone ondulato bianco da 5mm, dotato di 4 mensole espositive e crowner per esporre il vostro marchio in modo che esalti immediatamente il prodotto. La struttura è classica e leggera, per corner promozionali di breve-media durata;
  7. Espositore Gelsomino: si caratterizza per la doppia colonna e struttura portante in cartone ondulato bianco da 5mm, provvisto di 4 mensole espositive per ciascuna colonna. Ampio spazio per più prodotti differenti o tutti uguali. È facilissimo da montare;
  8. Espositore Curcuma: design a vela con crowner per il branding caratterizzano questo espositore in cartone ondulato da 5mm di spessore, tinta avana, con 4 mensole espositive e montaggio veloce. È pensato per alimentari e packaging per la cosmesi;
  9. Espositore Viola: realizzato in cartone alveolare 10mm, è extra resistente e presenta una struttura a 4 mensole che lo rende perfetti come oggetto di arredamento per negozi, allestimenti vetrina e anche come espositore libri;
  10. Espositore Tiglio: realizzato in cartone doppiaonda 7mm e dotato di 4 ampi scaffali per promuovere in maniera strategica i tuoi prodotti all’interno di boutique e show-room;
  11. Espositore Anemone: realizzato in cartone alveolare 16mm e dotato di 4 mensole espositive per pubblicizzare in modo efficace i tuoi prodotti all’interno di fiere, supermercati e negozi d’abbigliamento;
  12. Espositore Bamboo: realizzato in cartone doppiaonda da 7mm, è un elemento di arredo negozi ecosostenibile in grado di impreziosire il tuo locale e rispettare l'ambiente;
  13. Espositore Bamboo con appenderia: realizzato in cartone doppiaonda da 7mm, grazie alle sue 2 mensole espositive ti permette di promuovere i prodotti da più angolazioni all’interno di fiere e negozi d’abbigliamento e contemporaneamente offrire un gradito appendiabiti ai tuoi clienti;
  14. Libreria in cartone Quercia: realizzata in cartone alveolare extra resistente è facile da montare e perfetta per allestimenti di stand fieristici e temporary store;
  15. Espositore per libri Quercia: realizzato in cartone alveolare è una soluzione a basso impatto ambientale per arredare con stile negozi, uffici e abitazioni private.

Cosa puoi posizionare sugli espositori da terra in cartone?

La creatività e la funzionalità estetica di ogni espositore da terra permette di esaltare il prodotto posizionato sulle varie mensole o nicchie di cui è dotato.

Come avrai inteso gli espositori cartonati di tipo alveolare sono pensati per prodotti da esporre più pesanti e ingombranti affinché, per esempio, una serie di bottiglie di olio da un litro non vada a piegare e nel tempo sfondare la mensola stessa, soprattutto ai piani più alti.

Nel caso di espositori con doppia colonna il consiglio è quello di utilizzare e distribuire in modo omogeneo i pesi sulla sinistra e sulla destra.

Dal punto di vista funzionale, gli espositori in doppia colonna permettono di esporre più agevolmente prodotti di dimensioni ridotte rispetto ad un espositore cartone con mensola più ampia.

L'importanza del design per espositori cartone da terra

A differenza della maggior parte degli e-commerce, la gamma di espositori cartone da terra disponibile su Printangers è di design e realizzata con struttura autoportante.

Come avrai avuto modo di vedere, ogni espositore proposto ha un design davvero unico e inimitabile.

Il design degli espositori è stato Ideato e prodotto da Corvasce per Printangers.

Ogni espositore da terra cartone è semplice da montare

Per la massima semplicità d'uso ogni espositore da terra cartone è progettato per essere assemblato, una volta rimosso dalla sua confezione, in pochissimi minuti.

Indipendentemente dal numero di colonne o dalla base d'appoggio, dalla presenza del crowner ad incastro, la praticità di ogni espositore Printangers ti sorprenderà.

Troverete sia nell'imballo le istruzioni di montaggio a vista, così come potete scaricare e stampare il PDF che trovate in ciascuna pagina.

Come Ordinare il tuo espositore da terra in cartone

Puoi ordinare in pochi clic il tuo espositore da terra in cartone grazie alla praticità del modulo presente nella pagina di ciascun modello.

Per ciascun modello è indicato il quantitativo minimo d'ordine necessario e in base al numero di pezzi che hai bisogno i multipli che puoi aggiungere per ottimizzare l'acquisto sulle tue reali necessità.

Posso ordinare espositori in cartone da terra di tipo differente?

Sì, se desideri realizzare un ordine ampio con diversi modelli presenti, il consiglio è quello di metterli in carrello uno alla volta e procedere con l'acquisto dall'apposito pulsante.

Se dovessi avere dubbi o particolari richieste di combinazione tra prodotti, o per uniformare la grafica su espositori differenti, non temere, il nostro team di esperti è a tua disposizione per poterti assicurare una fornitura ad hoc.

Ovviamente se hai bisogno di maggiori informazioni o per espositori personalizzati forniti secondo precise indicazioni di consegna in più zone d'Italia, contattaci per un preventivo dedicato.