Mobili in cartone: scopri come personalizzarli con la tua grafica

Con i mobili in cartone è possibile arredare gli interni di qualsiasi location: privata o aziendale, così come grazie alla loro leggera-robustezza possono diventare il giusto complemento per il punto vendita o un corner promozionale all'interno di un centro commerciale.

Come sono fatti i mobili in cartone?arredi cartone

Tutti i mobili di cartone design sono realizzati in onda doppia di ottima qualità, ottenuti da un processo produttivo ecosostenibile e per il più basso impatto ambientale. Il colore di base del cartone è un avana tenue, così da potersi adattare ad ogni contesto e colore delle pareti.

Neutri, o personalizzati, i mobili in cartone ondulato sono dotati di pratici sistemi ad incastro che semplificano la fase di montaggio. Al termine del loro impiego possono essere comodamente smontati e conservati per essere riutilizzati successivamente.

Rispetto ai mobili in legno, i mobili di carta, anzi i mobili di cartone ondulato pur essendo molto leggeri, offrono un livello di robustezza paragonabile e una rigidità strutturale sufficiente per resistere in qualsiasi condizione di stress.

Printangers infatti ti offre una gamma di mobili in cartone design pronti per essere montati e utilizzati in pochi minuti, realmente in ogni contesto: sedia e tavolo, poltrona e divano. Per renderli ancora più accattivanti e davvero unici, potrai scegliere come personalizzare i mobili in cartone pressato onduo con grafiche e colori che desideri.

Arredi in cartone disponibili:

Quanti kg di peso possono reggere gli arredi di cartone?

Questa è la domanda che si pongono tutti, almeno la prima volta: "Un mobile in cartone quanto peso può reggere?". La risposta è che tutti i mobili di cartone pressato o ondulato come nel caso di Printangers possono reggere un peso pari o superiore ai 100kg.

Questo significa che le sedie in cartone possono portare un peso massimo di 120kg l'una, mentre il tavolo regge tranquillamente fino a 100kg di carico, la poltrona porta un massimo di 150kg mentre il divano non fa una piega supportando 240kg cioè due persone fino a 120kg o tre persone adulte fino a 80kg di peso.

Insomma sono davvero mobili non solo duraturi ma anche davvero robusti e progettati per i più diversi contesti d'arredamento dove il design incontra la funzionalità e la personalizzazione.

In quali ambienti installare arredamento di cartone?

I mobili realizzati in cellulosa, o mobili di carta e cartone possono essere utilizzati nella maggior parte degli ambienti domestici o aziendali, in aree di grande frequentazione come negozi, punti vendita, showroom o temporary store. Ciò che conta di più però è che questi locali non risultino molto umidi in quanto mobili cartone pressato o ondulato possono assorbire e trattenere naturalmente l'umidità.

Perciò il nostro consiglio è quello di mobili in cartone ondulato in luoghi e stanze possibilmente asciutti e a temperatura ambiente.

Come si stampa l'arredamento di design cartone?

Gli arredamenti in cartone design sono progettati per offrire ampi spazi alla creatività e far così emergere la tua grafica, le tue immagini e il brand della tua azienda. La stampa dei mobili in cartone ondulato è effettuata con le più moderne tecniche di stampa digitale in grado di assicurare qualità delle immagini e dei testi fotorealistica.

Parlando di mobili cartone pressato in onda doppia, le cui superfici esterne sono planari, la stampa ben si adatta e resiste alla piega sui bordi, per esempio del tavolo o dello schienale della sedia.

La stampa resiste nel tempo e non lascia tracce né macchia. Infatti gli inchiostri che utilizziamo sono immediatamente asciutti e resistenti al graffio, allo strofinamento e agli urti derivanti dalla seduta o dallo spostamento.

Dove possono essere personalizzati con le stampe i mobili di cartone ondulato?

Ogni mobile offre un tipo differente di personalizzazione per permetterti di dare risalto alla tua immagine aziendale o a quella del tuo cliente. La sedia per esempio, può essere personalizzata lungo tutto lo schienale, mentre del tavolo è possibile decorare il top come si desidera, infine del divano e della poltrona è possibile "vestire di stampa" sia lo schienale sia i braccioli.

In ogni caso per il tuo arredamento ecologico il risultato finale sarà esteticamente sorprendente in ogni contesto. Inoltre potrai per esempio scegliere di abbinare o combinare stampe uguali per il tavolo e le sedie o tutte differenti tra loro.

Mobili cartone ondulato: stampa e ordine sono veloci?

Per l'arredamento in cartone ogni pezzo può essere facilmente personalizzato attraverso il template disponibile in ciascuna pagina: in pochi minuti sarai in grado di ottimizzare la qualità estetica come la vuoi davvero.

Puoi ordinare i tuoi arredamento cartone in quantitativi massimi di 100 pezzi. Per ordini maggiori di 100 unità ti invitiamo a contattarci per poter parlare con un nostro operatore specializzato che ti supporterà al fine di incontrare la tua scadenza.