Carta da parati personalizzata: decora le tue pareti con stile

La carta da parati è un elemento decorativo molto in voga, utilizzato sia in ambito domestico che professionale. Nella nostra sezione dedicata alla carta da parati personalizzata, trovi articoli per arredare in maniera unica e creativa i tuoi spazi: dal salone all'ufficio passando per la camera dei bambini, le carte da parati personalizzate daranno un tocco in più ai tuoi ambienti.

Carta da parati personalizzata: quali sono i vantaggi?

Le caratteristiche della carta da parati che costituiscono i vantaggi per cui sceglierla rispetto alla tinteggiatura di una parete sono tre:

La carta da parati offre una vasta gamma di possibilità con cui arredare gli spazi a disposizione. Fra effetti materici, tridimensionali, pattern e motivi stampati e la possibilità di stampare la propria grafica, si ha in mano un forte potere arredativo per impreziosire sia le case che gli ambienti di lavoro.
 
Oltre all'elevata possibilità di scelta, la carta da parati ha una buona capacità di copertura e può essere applicata al fine di nascondere irregolarità, crepe o altre imperfezioni e conferire un aspetto omogeneo alle pareti.
 
Infine, un altro vantaggio della carta da parati è la resistenza nel tempo che, se non viene danneggiata volontariamente, dura molto più a lungo della verniciatura.

Le nostre tipologie di carta da parati personalizzata

La carta parati personalizzata disponibile sul nostro sito è organizzata in 3 categorie:

Indipendentemente dalla tipologia di carta da parati stampata, potrai scegliere se applicare la tua carta da parati con o senza sormonto. Qualora scegliessi la prima opzione, il sormonto previsto è di 2cm per cui le fasce verranno leggermente sovrapposte per evitare di lasciare eventuali spazi di parete scoperti. Nel caso optassi per l'alternativa "nessun sormonto", le fasce della tua carta da parati personalizzata saranno accostate l'una all’altra per ricoprire le tue pareti.

Carta da parati 3d personalizzata: dona profondità alla tua stanza

La carta da parati 3d personalizzata è un elemento decorativo in grado di donare tridimensionalità alla grafica stampata sulle tue pareti. Infatti, la nostra carta da parati 3D è stampata con tecnologie di ultima generazione dotate di una luce di stampa di 160cm che permette di creare strutture tridimensionali.

Inoltre, utilizziamo per le nostre carte da parati 3d una carta eco compatibile PVC free e inchiostri a base acqua: carattaristiche che la rendono particolarmente adatta per l'arredamento di interni di stanze di hotel e camere da letto, anche per bambini.

Visita la sezione dedicata alla carta da parati 3d per scoprire le fantasie in assortimento e ordinare la tua preferita!

Stampe su carta da parati: un tocco di fantasia per le tue pareti

Stampe su carta da parati è la sezione del nostro sito che raccoglie la carta da parati standard disponibile in tante texture differenti con cui potrai adornare le pareti di casa tua con originalità. Barocco, orientale, geometrico, floreale, tropicale sono solo alcuni degli stili con cui potrai ordinare la tua carta da parati personalizzata sul nostro sito.

Indipendentemente dalla grafica scelta, la stampa su carta da parati la puoi richiedere sulle differenti tipologie di carta:

Scopri tutte le fantasie predefinite ordinabili su Printangers nella sezione stampe su carta da parati e scegli lo stile che fa per te!

Stampa digitale su carta da parati: potere alla personalizzazione

Oltre a texture predefinite, offriamo la possibilità di creare da zero la grafica della tua carta da parati personalizzata sfruttando i plotter digitali di ultima generazione dotati di inchiostri ecosostenibili, disponibili all'interno del nostro network.

La nostra carta da parati è stampata con inchiostri resistenti alla luce solare e al graffio pertanto può essere posizionata anche in saloni o ambienti molto soleggiati.

Inoltre, gli inchiostri impiegati per la stampa carta da parati personalizzata sono tutti certificati anche UL GreenGuard Gold, lo standard qualitativo di riferimento nel settore della stampa digitale per parati nel mondo.

Stampare carta da parati con foto, scritte, pattern grafici personalizzati non è mai stato così facile: basta scegliere le dimensioni, indicare il tipo di taglio (con o senza sormonto) e caricare il tuo file di stampa. Se è tutto chiaro, non ti resta che creare la tua grafica e ordinare la carta da parati personalizzata in pochi click!

Carta da parati personalizzata: dove applicarla?

La carta da parati può essere applicata su tutte le superfici in cui è possibile utilizzare la colla, necessaria per la sua applicazione, senza il rischio di rovinare la parete. Sarebbe preferibile una parete dalla superficie liscia, priva di elementi che potrebbero bucare, tagliare e danneggiare i tuoi parati personalizzati.

Di seguito ti forniamo un elenco di superfici su cui è possibile installare la carta parati personalizzata velocemente e senza problemi:

Richiedi il servizio di installazione delle tue carte da parati personalizzate

Applicare in autonomia le stampe carta da parati è rischioso. Per quanto non si tratti di un'operazione troppo complessa, è necessario prestare molta attenzione per evitare di creare delle bolle d'aria antiestetiche o di lasciare scoperti centimetri di parete.

Se vuoi essere sicuro che l'effetto finale sia eccellente, oltre alla carta da parati da stampare, puoi richiederci anche il servizio di installazione della tua carta da parati personalizzata. Il servizio è disponibile sia per installazioni in case private che per la decorazione d'interni di negozi, bar, ristoranti e tante altre attività commerciali.

Ad esempio, se desideri effettuare un restyling delle tue camere d'albergo o di più punti vendita dislocati sul territorio italiano, puoi contattarci e richiedere il servizio di installazione alla consegna su misura per te.