Stampa bandiere personalizzate in tessuto poliestere

Stampa bandiere su misura in poliestere nautico per la tua comunicazione visiva e promozionale.

Il poliestere nautico è un tessuto ignifugo con certificazione B1 leggero ma resistente, ideale per la realizzazione di bandiere, pennoni e stendardi sia da interno che da esterno.

Il nostro tessuto per bandiere ha una grammatura di 110 gr/mq e viene stampato in sublimazione con inchiostri a base acqua che rendono la stampa brillante e resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV. Inoltre grazie alla particolare trama del tessuto la stampa è "passante", ovvero visibile da ambio i lati, caratteristica essenziale di una bandiera.

Potrai creare una bandiera personalizzata nelle dimensioni che desideri partendo dal formato minimo di 50x50 cm (base x altezza) e scegliendo per ciascun lato una delle seguenti finiture perimetrali:

Tessuto nautico per bandiere: le caratteristiche

Il tessuto nautico per bandiere è un tessuto 100% poliestere di grammatura 110 gr/mq leggero, resistente e flessibile, in grado di adattarsi a differenti strutture espositive.

La stoffa per bandiere che utilizziamo è di tipo Flame Retardant con certificazione B1 per cui può essere impiegata in totale sicurezza anche in ambienti interni soggetti a rischio incendio e in cui è richiesta la certificazione B1 per legge.

I nostri tessuti per bandiere sono antistrappo, lavabili in lavatrice e stirabili senza il rischio di rovinare la grafica stampata o che il tessuto si restringa durante il lavaggio.

Per una pulizia ottimale del telo ti suggeriamo un lavaggio a basse temperature e di non esagerare con l'uso di detersivi e con la centrifuga.

Tessuto per bandiere stampato: le applicazioni?

Il tessuto per bandiere stampato e confezionato al metro quadro permette di creare bandiere ed altri strumenti di comunicazione visiva su misura, utilizzabili sia in esterno che in interno.

Ad esempio, il poliestere nautico è un tessuto che viene utilizzato per:

Il tessuto tipico per bandiere può essere tagliato e rifinito in differenti modi per adattarsi al meglio alla struttura espositiva.

Ad esempio, nel caso delle bandiere personalizzate con struttura il tessuto può essere confezionato in maniera rettangolare, ma anche a forma di vela o goccia se necessiti di uno strumento promozionale dal forte impatto visivo.

Quale tecnica utilizziamo per stampare bandiere in tessuto nautico?

Per stampare bandiere in tessuto nautico utilizziamo la tecnica della stampa sublimatica che permette di ottenere una stampa brillante dai colori vivaci.

Nella stampa sublimatica si crea una pellicola di inchiostro che a contatto con il calore dei macchinari si trasforma in gas.
In questo modo il colore, in stato gassoso, penetra in profondità nel tessuto rendendolo particolarmente resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV.

Il tessuto per bandiera viene stampato solo su un lato ma grazie alla speciale trama del tessuto, la grafica sarà visibile su entrambi i lati.
Questo tipo di stampa si definisce passante e rende visibile il messaggio pubblicitario sia sul fronte che sul retro della bandiera in modo speculare.

Stampa bandiere pubblicitarie: quali inchiostri e tecnologie usiamo?

Noi di Printangers impieghiamo plotter a getto d’inchiostro di ultima generazione per realizzare la stampa su bandiera in sublimazione.

Siamo in grado di stampare bobine in poliestere nautico fino a 3 metri di altezza,con cui potrai creare bandiere personalizzate di grandi dimensioni in un unico telo. In caso di bandiere con dimensioni superiori ai 3 metri, grazie ai nostri reparti di confezionamento, realizzeremo le bandiere divise in più teli giuntati tra loro.

Per la stampa bandiere pubblicitarie utilizziamo inchiostri sublimatici a base acqua dal basso impatto ambientale che, oltre a essere ecosostenibili, donano colori brillanti e una stampa vivida alla tua grafica.

Creare bandiere su misura con Printangers

Creare bandiere su misura con Printangers è un'operazione semplice e veloce, ti basterà impostare nel configuratore presente in pagina le seguenti voci:

Dopo aver impostato le variabili relative alla produzione bandiere pubblicitarie, dovrai scegliere la tipologia di spedizione (express o standard) e l'eventuale controllo del file grafico per mandare in stampa il file senza preoccupazioni.
Un nostro grafico controllerà che il file sia stato preparato correttamente e ti avviserà qualora ci fossero delle modifiche da apportare prima della stampa.

Completa le bandiere poliestere nautico con le finiture perimetrali

Sul nostro sito puoi ordinare le bandiere in poliestere nautico con grafica personalizzata al metro quadro nelle dimensioni che desideri, scegliendo fra differenti finiture perimetrali.

Le finiture perimetrali, come suggerisce il nome stesso, sono lavorazioni che si applicano lungo il perimetro del tessuto al fine di trasformare il tessuto stampato in un vero e proprio strumento di comunicazione visiva. Sono un elemento fondamentale per la produzione bandiere personalizzate.

Per ciascun lato potrai scegliere direttamente online una delle seguenti finiture:

Se su uno o più lati non desideri nessuna lavorazione, dovrai selezionare l'opzione "taglio al vivo" nella corrispondente sezione del configuratore.
Se selezioni "No" alla voce "finiture perimetrali" il poliestere nautico ti verrà inviato senza rifilo o alcuna lavorazione, solamente stampato.