Stampa digitale su poliestere in tessuto mesh: leggera e antivento

La stampa digitale su poliestere microforato, detto anche rete (dall'inglese mesh) si rivela in tutta la sua straordinaria utilità quando il tessuto pieno non è la soluzione più adatta alla circostanza, specialmente in esterno, se per esempio applicato in una zona particolarmente ventosa e dove è necessario evitare "effetti vela" per immagini pubblicitarie o decorazioni speciali.

Per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo di produzione e decorazione su tessuto mesh grazie alla stampa digitale su poliestere ad alta definizione c'é Printangers. In questa pagina infatti puoi ordinare i quantitativi di rete personalizzata che desideri per le dimensioni che più ti occorrono al fine di ottenere un prodotti finito perfetto alla pari di come faresti con una rete in PVC, ma in modo decisamente più sostenibile.

Stampa poliestere mesh: dove può farti fare la differenza?

Grazie alla sua caratteristica leggerezza, la stampa poliestere mesh può aiutarti a fare la differenza in diversi contesti commerciali, specialmente in outdoor, dove per esporre l'immagine pubblicitaria o coordinata dell'azienda servono:

Questi sono solo cinque suggerimenti di applicazioni differenti che grazie alle reti mesh in poliestere puoi ottenere e richiedere con Printangers, ma ovviamente la tua bobina stampata potrà essere utilizzata per qualsiasi altra applicazione o rivestimento in tessuto microforato hai in mente o occorra al tuo committente.

La stampa su poliestere di rete mesh è adatta alla creazione di decorazioni pubblicitarie da esterno

Quando il contesto lo richiede la stampa su poliestere di reti è davvero di grande aiuto al fine di permetterti di raggiungere l'obiettivo di presenza comunicazionale, o scenografica, che con materiali pieni non è davvero possibile realizzare, specie se per rivestire in esterno strutture molto alte o molto lunghe e larghe e magari esposte alle intemperie.

Il tessuto in poliestere a rete è pensato sia per essere facilmente traspirante e permeabile dal vento senza generare eccessiva resistenza e il così detto "effetto spanciatura" o " effetto vela" pericolosissimo per ponteggi, transennature o strutture leggere e non permanenti da rivestire per periodi di medio o lunga durata.

In caso di decorazioni d'interno, invece, la particolarità della stampa su tessuto poliestere mesh è quella di mantenere ben visibile la grafica anche dalla lunga distanza e di lasciar respirare o intravedere la struttura retrostante. Un esempio di utilizzo in interno può essere la creazione di quinte o effetti speciali a teatro o decorazioni per vetrine e punti vendita per visione in trasparenza.

Ecco come la stampa digitale su poliestere mesh viene realizzata con le tecnologie Printangers per dare consistenza e stile originale alle tue idee creative...

Come effettuiamo la stampa sublimatica su poliestere mesh?

Produciamo la stampa sublimatica su poliestere mesh impiegando tecnologia sublimatica all'avanguardia e progettata per offrirti la migliore definizione estetica di immagini, colori e grafiche. Nonostante la caratteristica microforatura che lascia passare l'inchiostro le tecnologie digitali di Printangers ti assicurano una stampa senza difetti o sporcature del tessuto sul retro.

Essendo un tessuto molto difficile da stampare perché leggermente elastico, Printangers utilizza speciali tecniche decorative che ne favoriscono lo scorrimento e mantengono la stampabilità del materiale ottimale in ogni dimensione, senza deformazioni del soggetto presente nel file che ci invierai.

Non ti preoccupare se l'immagine o il logotipo saranno "bucherellati" dalla naturale foratura del poliestere di tipo mesh, perché dalla distanza la foratura è impercettibile all'occhio che vedrà, invece, tutta la grafica nella sua interezza. Utilizziamo inoltre inchiostri base acqua di tipo sublimatico per una eccezionale copertura cromatica, brillantezza e saturazione dei colori oltre che una profondità ottimale dei neri e una gradazione di sfumature tonali e ombreggiature davvero realistica.

Che tipologia di rete in poliestere con stampa sublimatica possiamo fornirti?

Impieghiamo uno speciale tessuto microforato totalmente in poliestere, il cui peso di 225g/m² ben si adatta ai più diversi contesti di decorazione in esterno anche di lunga durata, così come per l'intelaiatura o la copertura di transennature mobili o di breve durata per eventi sportivi, politici o commerciali.

A questo proposito, in fatto di esposizione in esterno e qualora applicato anche in interno, il nostro tessuto mesh è certificato per ritardo di fiamma, cioè Flame Retardant Classe B1. Una certificazione importante, per non dire essenziale dove, in contesti o casi specifici è bene assicurare la migliore resistenza del prodotto stampato anche in casi di atti vandalici imprevedibili o situazioni di emergenza.

Possiamo inoltre realizzare grafiche fino a 5m di larghezza per altezza o lunghezza massima della bobina di 100m. In questo modo hai la possibilità di costruire vere e proprie maxi-stampe o maxi-grafiche in rete a telo unico o se necessario con giunte tra lembi che una volta realizzate estenderanno la copertura della superficie decorata.

Come ordinare rete con stampa su tessuto in poliestere

Se ti stai chiedendo come ordinare rapidamente rete con stampa su tessuto in poliestere dalla piattaforma, ecco la serie di tre passaggi essenziali da seguire in questa pagina: raggiungi il form d'ordine e assicurati di compilare correttamente il formato con base e altezza della grafica. Poi seleziona entro quando vuoi ricevere la merce tra le giornate disponibili, infine inoltraci il tuo file di stampa.

Se vuoi scarica e consulta il PDF gratuito incluso in questa pagina per eseguire il setup del tuo file in modo corretto e ottenere un risultato aderente alle tue aspettative per la stampa su tessuto in poliestere di rete/mesh... Se mentre stai eseguendo l'ordine potrebbero esserti insorti dei dubbi oppure ritieni necessario una verifica del file per evitarti sorprese o costi di ristampa dovuti a possibili sviste o errori, seleziona il controllo del file e un nostro operatore lo validerà per la stampa.

Infine ricordati di specificare se non lo hai già fatto in fase di creazione dell'account, l'indirizzo di spedizione a cui inoltreremo la bobina di rete stampata in sublimazione entro la data richiesta. 

Stampa a sublimazione di rete mesh in grande quantità: ecco come fare

Potresti avere bisogno di una grande quantità di grafiche e tessuti differenti in rete con stampa a sublimazione e non sapere come fare a consegnarle in tempo al tuo cliente, o magari riceverla in tempo per effettuare le tue lavorazioni di finitura prima di consegnarla e, come sempre, la consegna richiesta è "il prima possibile".

No problem! Printangers è qui per aiutarti e permetterti, ove possibile, di raggiungere la tua deadline in tempi certi e con risultati conformi alle tue aspettative per un cliente finale davvero soddisfatto del tuo operato. Come fare? Contattaci subito ed esponici le tue esigenze di stampa a sublimazione per rete mesh e un nostro operatore ti aiuterà sia ad effettuare il tuo ordine in modo ottimale sia ad ottenere le stampe in tempi certi.