Stampa su tessuti retroilluminabili Backlit

Stampa su tessuti retroilluminabili effettuata in sublimazione su poliestere di tipo Backlit, ordinabile al metro quadro con finiture perimetrali a scelta.

Il Backlit è un tessuto in poliestere retroilluminabile e ignifugo con certificazione B1, ideale per la realizzazione di teli stampati da posizionare all'interno di strutture espositive retroilluminate per la comunicazione indoor e outdoor.

La stampa sublimatica su tessuti retroilluminabili di Printangers viene realizzata su un poliestere 210 gr/mq con inchiostri a base acqua inodori e dal basso impatto ambientale, capaci di valorizzare la grafica stampata sia di giorno che di notte.

Potrai acquistare il tessuto poliestere Backlit nelle dimensioni che desideri, partendo dal formato minimo di 50x50 cm (base x altezza), e scegliere per ciascun lato una delle seguenti finiture perimetrali:

Stampa su tessuti retroilluminabili: quale materiale si utilizza?

Per la stampa su tessuti retroilluminabili utilizziamo un tessuto in poliestere di tipo Backlit particolarmente flessibile e morbido, in grado di adattarsi a differenti strutture espositive (cornici, cassonetti luminosi, pareti ecc...) senza deformare la grafica.

Il Backlit che utilizziamo ha una grammatura di 210 gr/mq, può essere stampato in bobine del formato massimo di 100x3 m (base x altezza) e confezionato con differenti finiture perimetrali a seconda dello strumento di comunicazione che si intende realizzare.

Il nostro tessuto Backlit presenta uno speciale trattamento Flame Retardant con certificazione B1, che attesta la capacità del tessuto di reagire in modo ottimale alla fiamma. Questa certificazione rende il tessuto backlit conforme ad applicazioni sia in esterno che in interno in totale sicurezza.

Tessuto retroilluminato Backlit: come utilizzarlo?

Il tessuto retroilluminato Backlit può essere utilizzato in differenti strutture espositive dotate di un sistema di retroilluminazione in grado di valorizzare anche di notte il proprio messaggio pubblicitario.

È la soluzione ideale per la realizzazione di:

Alcune applicazioni, come ad esempio la realizzazione di una cornice luminosa Tex Frame o di un banner retroilluminabile, richiedono una specifica finitura perimetrale.

Se non sei sicuro di quale sia la finitura più adatta al tuo progetto e desideri un supporto nella scelta contattaci: un nostro consulente esperto ti suggerirà quale lavorazione applicare in modo da ottenere il prodotto desiderato.

Stampa su backlit retroilluminato: come viene effettuata?

La stampa su backlit retroilluminato di Printangers viene effettuata mediante plotter digitali di ultima generazione che utilizzano inchiostri in grado di riprodurre colori vivaci e brillanti, tratti definiti e immagini con profondità fotografica.

Per la stampa sublimatica su poliestere backlit impieghiamo inchiostri a base acqua inodori ed ecosostenibili che, oltre al basso impatto ambientale, sono resistenti al graffio, all'umidità e alla pioggia.

Le nostre stampanti sono in grado di stampare in unico blocco fino a 3 metri di larghezza, in questo modo potrai creare teli retroilluminabili di grandi dimensioni senza che siano necessari sormonti o giunture.

Oltre a effettuare la stampa personalizzata su tessuto in poliestere Backlit, lo confezioniamo con differenti finiture perimetrali (asola, gommini, occhielli, orlo) per adattarlo al sistema espositivo in cui verrà posizionato.

Affidati a Printangers per una stampa tessuti retroilluminabili al metro quadro di ottima fattura e in alta definizione per la tua comunicazione visiva e promozionale.