Stampa su tessuto poliestere blockout per immagini brillanti

La stampa su tessuto poliestere blockout è così detta perché grazie ad un retro scuro, il tessuto permette una ottimale visione dell'immagine sul fronte, senza innescare l'effetto trasparenza, quando fortemente illuminata frontalmente dal sole o da una sorgente luminosa artificiale (LED, arco, neon, ecc).

Possiamo produrre su misura, in base alle tue specifiche ogni tipo di decorazione con tessuto poliestere blockout e, te lo consigliamo per installazioni sia da esterno che da interno dove la robustezza della struttura del tessuto e la capacità di diffondere in modo ottimale la luce su tutta la superficie illuminata aiuta a trasmettere il messaggio promozionale.

Stampa digitale su tessuto poliestere blockout: le applicazioni

La stampa digitale su tessuto di tipo blockout offre un campo più limitato di applicazioni rispetto al tessuto tradizionale in poliestere, ma grazie alle presenza dello strato capace di bloccare la luce passante, permette di sviluppare prodotti dove la trasparenza deve essere evitata a tutti i costi, come per esempio:

Qui sopra abbiamo indicato una serie di suggerimenti dove potresti desiderare che stampa poliestere blockout intervenga per impedire la visione di ciò che sta "dietro" il tessuto stesso, e ovviamente le circostanze dove potrebbe tornarti utile un tessuto similare sono molteplici, non esitare a contattarci per esporre ad un nostro specialista la tua e scoprire se è questo il tessuto più adatto o ci possono essere delle altre opportunità da valutare per tempo. 

Stampa su tessuto in poliestere blockout per decorazioni fieristiche

Grazie alla sua particolare co in grado di schermare la luce, il tessuto blockout è una soluzione versatile che viene utilizzata anche all'interno di padiglioni e stand fieristici. Inoltre, la stampa a sublimazione rende brillanti i colori del tuo messaggio pubblicitario enfatizzando il nome della tua azienda e il prodotto o servizio che vuoi promuovere in fiera.

Oltre che per l'allestimento e decorazione del tuo stand fieristico, ti consigliamo di utilizzare questo materiale per promuovere all'esterno la tua presenza in fiera mediante striscioni.

La stampa su poliestere blockout per cartellonistica pubblicitaria da esterno e da interno

La stampa su poliestere blockout è particolarmente indicata in esterno quando non è possibile applicare del PVC per peso e riflettenza del materiale alle particolari condizioni di luce a cui verrà esposto durante la giornata. Il tessuto infatti tende a diffondere anziché riflettere la luce attraverso la tramatura superficiale, pur risultando di fascia superiore come materiale rispetto al PVC.

Lo speciale poliestere blockout per cartellonistica aiuta a realizzare decorazioni murali sia da interno che da esterno "intelligenti" e "pratiche" capaci di occultare alla vista magari delle imperfezioni o dei segni che invece apparirebbero visibili con un tessuto tradizionale per la comunicazione visiva una volta illuminato frontalmente. Si potrebbe ottenere lo stesso risultato con un pannello, ma in realtà il tessuto è più elegante e la struttura su cui potresti montarlo tende a conferire maggiore valore all'ambiente.

Il tessuto blockout può essere impiegato anche come fondale per negozi e vetrine, oppure per palchi e scenografie dove la forte illuminazione viene bene distribuita e pone in risalto gli elementi in promozione o i soggetti in movimento.

Ecco come la stampa digitale su poliestere blockout è prodotta con successo per te da Printangers...

Come effettuare la stampa sublimatica su poliestere blockout?

Realizziamo stampa sublimatica su poliestere blockout con sistemi industriali a getto d'inchiostro fino a 5 metri di larghezza, in grado di offrirti sia la massima qualità possibile sia la più rapida produzione possibile su questo speciale tipo di tessuto.

Impieghiamo solo inchiostri base acqua sublimatici a basso impatto ambientale e capaci di ottimi risultati cromatici spaziando dalla produzione di immagini ad alta risoluzione alla stampa di fondi colorati uniformi e dalle tinte brillanti, fino alla corretta riproduzione di logotipia e messaggi pubblicitari in modo conforme alle aspettative. 

Che tipologia di rete in poliestere con stampa sublimatica possiamo fornirti?

Al riguardo della stampa sublimatica su blockout possiamo dirti che utilizziamo un tessuto in poliestere, con un peso specifico di circa 270g/m², per assicurarti una elevata stabilità dimensionale in fase di installazione. Il tessuto Blockout con retro nero uniforme su tutto il tessuto è studiato per impedire il passaggio della luce.

Lo strato di blockout è parte della struttura del tessuto di tipo combinata resa possibile da poliestere e PU unilaterale che permette anche elevata elasticità e idrorepellenza in caso di esposizione in esterno e alle intemperie. Inoltre il tessuto blockout è di tipo certificato per il ritardo di fiamma, ovvero è Flame Retardant di Classe B1.

Puoi richiedere la stampa di bobine fino a 5m di larghezza per 100m di lunghezza massima, ovviamente se hai la necessità oltre alla stampa dell'eventuale finitura del tessuto non esitare a contattarci e faremo il possibile per offrirti la migliore soluzione.

Come ordinare stampa su tessuto blockout da Printangers

È facilissimo ordinare stampa su tessuto blockout qui su Printangers: cerca il form d'ordine in alto nella pagina, assicurati di compilare propriamente base e altezza della grafica che intendi farci produrre. Infine seleziona entro quando vuoi ricevere la merce tra le giornate disponibili e inviaci il tuo file di stampa. Fatto!

Trovia a tua disposizione anche un pratico PDF gratuito incluso in questa pagina che stato realizzato appositamente per offrirti le linee guida giuste per la creazione e impostazione del file di stampa su blockout. Ti consigliamo di seguirlo per non incorrere in errori di impostazioni ed eventuali costi di ristampa indesiderati.

Puoi anche indicarci a tua discrezione se desideri ottenere la verifica del tuo file di stampa da parte di un nostro operatore: è comodo, conveniente e offre un livello di sicurezza aggiuntivo al tuo ordine.

Come passaggio finale importante ricordati di specificare, qualora non lo avessi già indicato durante l'attivazione dell'account, l'indirizzo di spedizione a cui ricevere la bobina di blockout stampata in sublimazione entro la data richiesta. 

Stampa a sublimazione di blockout per ordini speciali

Lo sappiamo che nel business il tempo vola e considerato i tempi di produzione della stampa su tessuto in poliestere a sublimazione di tipo blockout, potresti trovarti con commesse da consegnare in tempi rapidi e magari in più aree diverse d'Italia... Questi sono solo alcuni degli inconvenienti che ti possiamo aiutare a fronteggiare con il nostro servizio di produzione on demand su misura per te.

Contatta subito un nostro operatore, illustragli la tua esigenza di produzione, non dimenticare i dettagli e assieme troverete, se possibile, una soluzione immediata capace di soddisfarti e permetterti di raggiungere il tuo obiettivo particolarmente sfidante.