Tessuto Mesh

Tessuto Mesh ordinabile al metro quadro con grafica stampata in sublimazione e finiture perimetrali a scelta.

Il tessuto Mesh è una rete microforata in PVC ignifugo con certificazione B1, ideale per la realizzazione di striscioni antivento di grandi dimensioni e coperture personalizzate per ponteggi e palazzi in restauro. 

La nostra rete microforata in Mesh ha una grammatura di 270 gr/mq ed è particolarmente resistente alla trazione, al vento e ai raggi solari grazie alla composizione tecnica del PVC e alla sua struttura microforata, che fa passare l'aria evitando il rigonfiamento del telo.

Potrai acquistare il PVC Mesh microforato nelle dimensioni che desideri partendo dal formato minimo di 50x50 cm (base x altezza) e scegliendo per ciascun lato una delle seguenti finiture perimetrali:

Tessuto Mesh: quali caratteristiche ha?

Il tessuto Mesh di Printangers è una rete microforata in PVC da 270gr/mq, un materiale in grado di resistere sia agli agenti atmosferici, come pioggia o vento forte, che alla trazione e alla lacerazione. 

Il materiale Mesh ha una superficie microforata che favorisce il passaggio dell’aria evitando lo "spanciamento" del telo noto anche come "effetto vela", ovvero che lo striscione si “gonfi” a causa del forte vento e si possa staccare dal supporto su cui è posizionato.

I fori presenti sulla superficie del PVC microforato sono visibili solo da una distanza ravvicinata mentre da lontano l'immagine promozionale stampata apparirà uniforme senza che la trama microforata del materiale risulti visibile.

Rete Mesh microforata: le applicazioni

La rete Mesh microforata è uno strumento di comunicazione visiva e promozionale prevalentemente in esterno per installazioni di grandi dimensioni come la copertura di ponteggi, impalcature e facciate di palazzi o monumenti in restauro.

Le reti microforate sono la soluzione ideale per:

Il telo microforato in PVC Mesh può essere impiegato in maniera efficace anche in contesti indoor per creare quinte e fondali per palcoscenici oppure tende per negozi, uffici e studi.

Stampa su Mesh: come viene realizzata su Printangers?

La stampa su Mesh di Printangers viene effettuata mediante plotter digitali di ultima generazione in grado di esaltare la grafica in tutte le sue componenti (definizione, colori e profondità), senza difetti di stampa o sporcature del tessuto sul retro.

Le nostre stampanti sono in grado di stampare in unico pezzo fino a 3 metri di larghezza, in questo modo potrai creare teli stampati di grandi dimensioni senza che siano necessari sormonti o giunture.

È possibile effettuare una stampa su rete Mesh di dimensioni superiori e grazie ai nostri reparti di confezionamento termosaldaremo fra loro più teli fino a raggiungere la grandezza desiderata.

Per la stampa rete Mesh utilizziamo inchiostri base acqua di tipo sublimatico a basso impatto ambientale pensati per resistere ai raggi UV, alle intemperie e al graffio.

Quali finiture puoi scegliere per completare il tuo telo Mesh PVC?

Sul nostro sito puoi ordinare la stampa microforato su PVC Mesh al metro quadro nelle dimensioni che desideri scegliendo fra differenti finiture perimetrali.

Le finiture perimetrali, come suggerisce il nome stesso, sono lavorazioni che si applicano lungo il perimetro del tessuto al fine di trasformare il tessuto stampato in un vero e proprio strumento di comunicazione visiva.

Per ciascun lato ti diamo la possibilità di scegliere direttamente dal configuratore presente in pagina una delle seguenti finiture:

Se su uno o più lati non desideri nessuna lavorazione, dovrai selezionare l'opzione "taglio al vivo" nella corrispondente sezione del configuratore.
Se selezioni "No" alla voce "finiture perimetrali" il Mesh tessuto ti verrà inviato senza rifilo o alcuna lavorazione, solamente stampato.