Striscione bifacciale in PVC Blockout: raddoppia la tua comunicazione!

Lo striscione bifacciale in PVC Blockout è la soluzione perfetta per raddoppiare la tua possibilità di esposizione del messaggio pubblicitario o di comunicazione.

Infatti puoi scegliere di stampare sul fronte e sul retro dello striscione bifacciale in PVC Blockout la stessa grafica o due grafiche differenti.

Si tratta di uno speciale tipo di striscione che previene l'effetto di visione della grafica sul retro in caso di controluce rispetto al lato di osservazione.

I banner bifacciali sono molto, molto resistenti e ben si adattano a contesti di esposizione libera, solitamente fissati in testa e in coda, per permetterne una visione da ambo i lati, anziché bloccati a cancellate, reti perimetrali o pareti che impedirebbero la visione della stampa sul retro.

Puoi ordinare il tuo striscione bifacciale della dimensione che desideri, selezionare il numero di copie che desideri ricevere, indicarci quali grafiche stampare sul fronte e quali sul retro e inviarci la tua grafica, selezionare la data di consegna e riceverai entro pochi giorni la tua stampa.

Quali sono le caratteristiche della stampa striscioni bifacciali in PVC di tipo blockout di Printangers? 

Possiamo realizzare la tua grafica e stampa striscioni biffacciali in PVC di tipo Blockout, 600gr/mq

Perché scegliere un blockout anziché un normale banner in PVC? Il banner di tipo blockout per la stampa bifacciale è prodotto in modo ben differente da altri tipi di banner.

Gli striscioni bifacciali in PVC blockout forniti da Printangers sono dotati al centro, cioè tra i due lati bianchi di stampa, di uno speciale strato intermedio nero.

Lo strato intermedio nero è progettato per filtrare la luce che colpisce sul fronte e/o sul retro il materiale stampato.

Infatti il nero blocca il passaggio della luce ed elimina il fastidioso effetto di trasparenza che farebbe vedere su ambo i lati le grafiche mescolate tra loro impedendo una buona visione.

Grazie quindi a questo strato filtrante sia che abbiate una grafica comune da vedere sui due lati dello striscione bifacciale, sia che abbiate due grafiche differenti tra fronte e retro, non vi sarà alcun passaggio di luce.

Ecco che le due grafiche, quella sul front e quella sul retro, verranno percepite distintamente e risulteranno perfettamente leggibili in qualsiasi momento della giornata.

Potrai inoltre far risaltare anche in notturna la tua stampa attraverso l'illuminazione da ambo i lati della grafica con faretti di ogni genere (dai moderni LED ai classici ad incandescenza).

In nessun caso grazie allo strato di blockout vedrai trasparire l'immagine del fronte sul retro o viceversa. Comodo e sicuro no?

Avremmo potuto non inserire questo prodotto e fornirti un normalissimo banner stampato da ambo i lati... ma siamo certi che non saresti per nulla felice del risultato finale. Ecco perché se hai bisogno di una stampa bifacciale per la tua comunicazione in esterno, lo striscione bifacciale blockout è un must su Printangers!

Quanto resiste le stampa di uno striscione pubblicitario bifacciale in esterno?

Il tuo striscione pubblicitario bifacciale resisterà a lungo in esterno: sotto la pioggia o al sole cocente, in zona marittima così come in alta montagna.

Lo striscione pubblicitario bifacciale è realizzato con una spalmatura di PVC che è data per una durata in esterno fino a 5 anni.

Tuttavia ti preghiamo di considerare che la comunicazione pubblicitaria in esterno non dovrebbe permanere più a lungo del periodo di validità per esempio: dell'offerta, dell'evento o del concerto, della manifestazione o della promozione stagionale...

Per realizzare la stampa dello striscione blockout utilizziamo speciali inchiostri resistenti alla luce e al graffio in esterno e in interno.

Le stampe sono prodotte con inchiostri di tipo ecosostenibile per banner in PVC inodore, subito asciutte e pronte all'installazione in esterno o se occorre in interno.

Come facciamo la stampa del blockout bifacciale in PVC?

Se stai cercando una stampa in HD, ad alta definizione delle tue foto e immagini, del brand, dei loghi riprodotti fedelmente, di fondini e colori brillanti e omogenei sia sul fronte che sul retro dello striscione bifacciale in PVC, su Printangers la otterrai.

Utilizziamo plotter digitali di grande formato o superwide format, fino a 3,4m con che eliminano il fastidioso effetto a bande orizzontale e verticale tipico delle tecnologie del passato a solvente.

Produciamo ogni striscione blockout bifacciale, inoltre, con inchiostri ecosostenibili certificati UL GreenGuard Gold.

Questa certificazione ti garantisce che sia rispettato il massimo standard di riferimento nel settore della stampa digitale.

Dove esporre uno striscione PVC bifacciale?

La stampa dello striscione PVC bifacciale può avvenire in qualsiasi luogo ove la grafica può essere ben vista da entrambi i lati bloccandola sul lato superiore e sul lato inferiore e se necessario ai lati.

Noi ti offriamo finiture in base alle tue esigenze: asole, rinforzo, occhielli.

Ecco di seguito alcuni esempi di strutture ove è possibile esporre lo striscion PVC bifacciale con blockout:

Come ordinare un blockout personalizzato su Printangers

Puoi fare il tuo ordine in un baleno, anzi, in pochi click, seguendo i tre step esposti in questa pagina.

La cosa fondamentale è la misura dello striscione che dovrai prendere con precisione.

Inoltre la cosa più importante ancora della misura sarà stabilire se ti occorrono due grafiche distinte: una sul fornte e una sul retro, oppure, una medesima grafica stampata su ambo i lati (in entrambi i casi dovrai fornirci due file).

Seleziona la prima data disponibile tra quelle indicate per una consegna veloce oppure, se non hai fretta, seleziona una data più in là nel tempo e avrai anche maggiore convenienza.

Mettiamo a tua disposizione un template in formato PDF su cui puoi lavorare e riportare le tue grafiche per il pronto stampa.

Se vuoi possiamo fare una verifica dei tuoi file prima di mandare in stampa il tuo bifacciale

Se credi sia necessario, possiamo controllare meticolosamente che il tuo file sia perfetto e davvero pronto alla stampa. Un servizio professionale ma che ti offriamo ad un costo decisamente accessibile. Perché non approfittarne già che fai l'ordine?

Ci occuperemo di verificare che sia tutto ok: immagini alla risoluzione giusta, font incluse, abbondanze per evitare di trovarti con bordi bianchi orribili da vedere, ecc...

Terminata la stampa avvolgeremo e imballeremo il tuo striscione bifacciale Blockout e lo spediremo all'indirizzo che ci avrai indicato. 

Potete installare in loco, oltre che stampare gli striscioni bifacciali blockout?

Lo striscione bifacciale reca il messaggio o la pubblicità preludio solitamente di nuove aperture, eventi, inaugurazioni, il lancio di un nuovo prodotto commerciale... il tutto potrebbe avvenire per te non solo a livello locale, ma magari su scala provinciale, regionale o perché no, nazionale.

Ovviamente far combaciare la data di apertura o lancio di un prodotto oppure di anticiparla nei tempi giusti non è uno scherzo se di mezzo c'é l'installazione in più città per esempio di una serie di banner bifacciali blockout, giusto?

Ecco che si rende necessaria una installazione tempestiva e professionale dei tuoi striscioni ove necessario.

Magari l'installazione deve avvenire su strutture espositive differenti di paese in paese. Occorre per tanto una conoscenza approfondita di come installare il banner in posizioni e altezze e strutture differenti.

Questo è un lavoro da professionisti. Improvvisarsi installatori può fare più danni che altro.

Permettici allora di darti una vera mano operativa: come Printangers siamo in grado di occuparci non solo del controllo del tuo file prima di stamparlo, di produrlo con cura e qualità, di spedirtelo puntualmente, ma se lo vuoi possiamo anche occuparci dell'installazione del banner pubblicitario bifacciale.

Contattaci e richiedici l'installazione ondemand dei tuoi blockout bifacciali, individueremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.