Totem pubblicitari: come scegliere quello più adatto a te

Esistono sul mercato una infinità di totem pubblicitari differenti tra loro, ecco perché, per aiutarti a scegliere il totem pubblicitario più adatto alle tue esigenze aziendali o promozionali, qui su Printangers abbiamo inserito esclusivamente quelli più efficaci e predisposti per il miglior impatto visivo sul tuo pubblico.

I totem pubblicitari: cosa sono e perché si usano?

Sono chiamati totem pubblicitari quelle strutture espositive che comunicano il messaggio aziendale o promozionale del brand sfruttando la verticalità e la staticità della struttura, che è di regola imponente e ben visibile anche dalla distanza. Essendo stampabile e prodotto con tecnologie sempre più sofisticate grazie alla presenza di immagini personalizzate, i totem pubblicitari catturano lo sguardo del potenziale cliente grazie al caratteristico profilo slanciato.

Per poterti guidare nella scelta di quello più adeguato ai tuoi spazi e alle tue esigenze estetiche e funzionali, iniziamo col definire cosa sono questi speciali sistemi di comunicazione visiva e perché sono indispensabili per la promozione del marchio e dei suoi prodotti e servizi.

Come si differenziano tra loro i totem promozionali

In base alla loro area di esposizione si differenziano in due grandi famiglie:

Solitamente i totem pubblicitari per esterno sono realizzati in materiali metallici, plastici e con strutture molto resistenti agli agenti atmosferici, acqua, vento e non solo.

I totem pubblicitari da interno sono solitamente in materiali derivati dalla cellulosa, in cartone rigido alveolare (o nido d'ape), sono molto stabili ma anche molto più leggeri delle versioni da esterno. La leggerezza caratterizza anche gli espositori da interno luminosi trasportabili, perché con profili e struttura in alluminio, privi di fissaggio a terra.

Va anche detto però che tutti i totem espositivi per esterno, ove l'altezza da terra lo permetta, sono sempre installabili anche in interno.

Modelli di totem pubblicitari e roll-up disponibili

In questa pagina dedicata integralmente agli espositori totem troverai 7 famiglie di totem espositori ben diversi per design, composizione e struttura. Grazie alla loro originalità, design ricercato e semplicità d'uso troverai sempre i totem aziendali o i totem per pubblicità che meglio esporranno la tua comunicazione:

Come posso ordinare il mio totem personalizzato?

Una volta scelta la variante di totem da esterno e da interno hai due possibilità: scaricare il template del modello e inviarcelo con la tua grafica e richiederci un controllo, se lo desideri, oppure potrai farti affiancare da un nostro specialista per ottimizzare il tuo totem pubblicitario da interno o totem da esterno.

Ovviamente potresti avere bisogno di un certo quantitativo di totem personalizzati per decorare e accompagnare lo sguardo del cliente in vari punti, dall'esterno verso l'interno. Assicurati dal modulo d'ordine di aver selezionato il giusto quantitativo, se dovessi aver bisogno di un numero maggiore di pezzi rispetto al massimo ordinabile, non esitare a contattarci perché faremo tutto il possibile per offrirti un servizio davvero sorprendente.

Richiedi il servizio di consegna e installazione dei nostri totem 

Siamo a tua disposizione nel caso avessi l'esigenza o la necessita di supporto tecnico operativo qualificato sia per la consegna che per l'installazione dei totem pubblicitari esterni, anche in città diverse, in regioni differenti e magari, in tempi differenti.

Ti offriamo su richiesta specifica un servizio dedicato in grado di effettuare consegna e installazione entro i tempi necessari nelle diverse regioni d'Italia. Si tratta di un servizio davvero esclusivo e di una opportunità non farti scappare se hai già trovato il prodotto che ti occorre. Contattaci subito.