Segnaletica di sicurezza anti-Covid19 come orientarsi velocemente

Sicurezza segnaletica adesiva o tradizionale in pannelli e cartelli sicurezza stampati sono indispensabili per qualsiasi attività commerciale aperta al pubblico, che voglia comunicare e informare i propri clienti e visitatori affinché vengano mantenute e rispettate le procedure di sicurezza in vigore, oltre che di buon senso civico.

Quali sono le tipologie di segnaletica di sicurezza anti-Covid19?

La segnaletica di sicurezza anti-Covid19 è fondamentale oggi più che mai per orientare le persone ad un atteggiamento e comportamenti responsabili verso se stessi e verso la comunità. Sappiamo bene che l'Italia, come ogni paese nel mondo, si trova ancora in una situazione di emergenza sanitaria ed ecco perché la comunicazione e la cartellonistica di sicurezza anti-Covid19 assumono un valore di vitale importanza.

Ovviamente ogni contesto o luogo richiede un elemento segnaletico di sicurezza differente e orientarsi è diventato sempre più difficile: per questo motivo noi di Printangers abbiamo messo a punto 3 categorie di prodotti specifici che ti aiuteranno a combattere anche all'interno della tua azienda questa pandemia da Coronavirus

Abbiamo creato cartelli, adesivi e totem: da quelli più economici a quelli più sofisticati, tutti saranno di facile utilizzo, applicazione e installazione ove è previsto che tu li debba applicare nella tua azienda.

L'universo della segnaletica di sicurezza si divide da sempre in due macro categorie:

Rientra nella segnaletica di tipo orizzontale tutta la simbologia e l'insieme di pittogrammi necessari alla rappresentazione iconografica di sicurezza o pericolo di vario grado per la persona. Nel caso dell'insieme di prodotti anti-Covid19 troviamo adesivi da terra, adesivi da banco e tutto ciò che può essere installato o applicato su superfici orizzontali.

Nel caso della seconda categoria di segnaletica di sicurezza, ovvero la simbologia e i pittogrammi di tipo verticale, vi è l'insieme di cartelli, pannelli, totem ed altri elementi tipicamente rigidi per la prevenzione da contagio così come l'indicazione di potenziale pericolo di vario grado per la persona. Completano l'insieme di prodotti per la segnaletica di sicurezza di tipo verticale l'insieme di simboli e indicazioni visive che può essere applicato a superfici verticali: dalla vetrina alla parete, per esempio, in interno o in esterno ad ascensori, montacarichi o zone di passaggio assimilabili.

Categorie Segnaletica anti-Covid19

Per semplificarti la vita in fase di ricerca del prodotto ideale per la segnaletica verticale o orizzontale abbiamo suddiviso in tre macro categorie di facile navigazione visiva:

Tra la cartellonistica di sicurezza troverai tutto l'insieme dei cartelli di sicurezza ovvero la segnaletica rettangolare da parete o per elementi espositivi realizzata per te in Forex da 4mm di spessore e disponibile con decine di grafiche differenti in due formati standard, cioè: 20x30cm e 30x40cm.

Sono cartelli perfetti per l'utilizzato nella tua attività o esercizio commerciale al fine di indicare il comportamento atteso nel rispetto delle normative vigenti e di buon senso civico.

Nella categoria di Adesivi segnaletica di sicurezza troverai raggruppati logicamente 8 insiemi di soluzioni dedicate per adattarsi a tutti i contesti commerciali e al tipo di pubblico a cui vi rivolgete, così come in funzione dei vostri spazi dove l'adesivo può semplificare la vita rispetto all'impiego di un cartello di sicurezza.

Troverai a disposizione: Adesivi antibolla (per vetrine o porte scorrevoli dal look perfetto), adesivi circolari da pavimento, banda segnaletica adesiva da pavimento (con e senza certificazione anti-scivolo), segnaletica rettangolare da parete. Ciascuno è disponibile in vari diametri e formati per adattarsi ad ogni contesto.

Nella sezione dedicata ai Totem segnaletica è presente la cartellonistica sicurezza classica verticale in pannello: resistente ma leggera adatta a spazi piccoli o grandi.Tre (3) sono soluzioni specifiche come il totem da pavimento autoportante nella versione Basic e Premium, di tipo stretto lungo e con estremità arrotondata, oppure rettangolare classico: il totem informativo procedure anti covid-19. A tua scelta: potrai decidere se utilizzare la grafica standard già progettata ad hoc da Printangers già completa delle segnaletica sicurezza fondamentale con icone e testi specifici adatti ad ogni ambiente o oppure fornirci la tua grafica con i tuoi colori aziendali per un branding più ricercato.

Cerchi cartellonistica sicurezza e adesivi già pronti pronti per l'ordine?

Se la risposta è sì, navigando all'interno delle tre macro categorie di segnaletica sicurezza troverai sicuramente già pronte tutte le comunicazioni essenziali per qualsiasi esercizio commerciale: dal piccolo al grande negozio, dall'insieme di cartelli di sicurezza per il supermercato fino all'alla grande impresa con spazi dedicati ai corrieri esterni dove è indispensabile fornire informazioni anti-covid19 per tempo. Ecco alcuni esempi:

Richiedi il servizio di installazione di cartellonistica di sicurezza

Se hai un esercizio commerciale, sei il titolare di un'impresa, la tua azienda ha delle filiali commerciali, oppure sei il responsabile della sicurezza di un grande centro commerciale o di negozi in franchising e desideri ottenere un servizio di stampa e allestimento di sicurezza ad hoc, Printangers è il partner più vicino che tu possa trovare: infatti siamo presenti in tutta Italia per affiancare la tua attività commerciale nella sfida anti-Covid19.

Contattaci ora e parlando con il nostro operatore specializzato, descrivigli esattamente di cosa hai bisogno, entro che tempi desideri che avvenga l'installazione, per quante location e dove sono disposte sul territorio nazionale: saremo al tuo fianco per permetterti di aprire al pubblico in tutta sicurezza e nei tempi indicati.