Striscioni microforati in PVC Mesh

Striscioni microforati in PVC Mesh da 270 gr/mq personalizzati per pubblicità outdoor di grandi dimensioni.

Il telo mesh, grazie alla sua speciale trama microforata, è in grado di far passare l'aria e dunque può essere impiegato anche in zone particolarmente ventose senza il rischio che si verifichi il così detto ’”effetto vela”, ovvero il rigonfiamento del telo.

La rete microforata è la soluzione ideale per realizzare cartellonistica di grandi dimensioni o la copertura di ponteggi, impalcature e facciate di palazzi o monumenti in restauro, grazie anche all'utilizzo di inchiostri resistenti ai raggi UV, alle intemperie e ai graffi.

Utilizziamo plotter digitali di grande formato che possono stampare il materiale in un unico blocco fino a 5 metri di altezza.

E' però possibile effettuare anche stampe di dimensioni superiori: in questo caso lo striscione sarà realizzato in più porzioni termosaldate fra loro, per ottenere un unico elemento delle dimensioni richieste.

Su Printangers puoi creare il tuo striscione microforato in rete Mesh stampato nel formato che desideri e scegliere tra diverse finiture perimetrali: occhielli, asole e elettrosaldatura di rinforzo.

ATTENZIONE!
In caso di occhiellatura si consiglia sempre di selezionare anche la elettrosaldatura di rinforzo.


Striscioni microforati: con quale materiale sono realizzati?

Gli striscioni microforati di Printangers sono realizzati in rete Mesh microforata da 270gr/mq, un materiale in grado di resistere sia agli agenti atmosferici, come pioggia o vento forte, che alla trazione e alla lacerazione. 

Il Mesh PVC ha una superficie microforata che favorisce il passaggio dell’aria evitando il fastidioso, e talvolta pericoloso, "effetto vela", ovvero che lo striscione pubblicitario si “gonfi” a causa del forte vento e si possa staccare dall’impalcatura.

I fori presenti sulla superficie del PVC Mesh microforato sono visibili solo da una distanza ravvicinata mentre da lontano l'immagine promozionale stampata apparirà uniforme senza che la trama microforata del materiale risulti visibile.

Dove utilizzare le reti microforate?

Le reti microforate sono uno strumento promozionale prevalentemente usato in esterno per installazioni di grandi dimensioni.

Ad esempio, si può utilizzare un banner Mesh per realizzare:

Sebbene siano più diffuse le applicazioni in esterno, gli striscioni microforati personalizzati possono essere impiegati in maniera efficace anche in contesti indoor per creare quinte e fondali per palcoscenici oppure tende per negozi, uffici e studi. 

Come viene effettuata la stampa su rete Mesh?

La stampa su rete Mesh di Printangers viene effettuata mediante plotter digitali di ultima generazione in grado di esaltare la grafica in tutte le sue componenti: definizione, colori e profondità.

Utilizziamo plotter digitali di grande formato che possono stampare in un unico blocco fino a 5 metri di larghezza.

È possibile effettuare una stampa di PVC Mesh di dimensioni superiori, ma in tale caso sarà necessario termosaldare fra loro più teli a seconda della grandezza desiderata.

Per la stampa microforato dei nostri striscioni antivento utilizziamo inchiostri pensati per resistere ai raggi UV, alle intemperie, a graffi e agli urti e sono in grado di subire stress notevoli durante l'installazione senza danneggiarsi.

Come ordinare lo striscione Mesh su Printangers?

Su Printangers si può ordinare lo striscione Mesh con stampa monofacciale nel formato desiderato, partendo dalla dimensione minima di 30x30 cm (base x altezza).

La stampa striscioni microforati di dimensioni personalizzate ti dà la possibilità di ordinare un prodotto su misura adatto alle specifiche esigenze come, ad esempio, la copertura della facciata di un palazzo in restauro o di un cantiere.

Oltre alla scelta delle dimensioni, sul nostro sito potrai selezionare la tipologia e la disposizione delle finiture perimetrali fra:

Se scegli l'opzione occhiellatura dovrai indicare la distanza fra gli occhielli e la disposizione lungo il perimetro.
È possibile includere nell'ordine anche i ganci tendi telo per il fissaggio e l'esposizione del banner microforato.

Se invece, opti per l'asola, dovrai indicarne la disposizione e il diametro in cm.

Le finiture perimetrali sono combinabili fra loro per offrirti il massimo della personalizzazione non solo nel formato ma anche nell'aspetto, al fine di creare lo striscione microforato in PVC Mesh esattamente come lo desideri.