Stampa sublimatica su tessuto

La stampa sublimatica su tessuto poliestere ti permette di creare bandiere, striscioni, fondali e tanti altri strumenti di comunicazione visiva e promozionale da esterno e interno.

Display, poliestere nautico, Blockout, Backlit, rete Mesh: ordina il tessuto stampato che fa per te al metro quadro, scegliendo per ciascun lato il tipo di finitura perimetrale (asola, occhielli, orlo ecc...).

Stampa sublimatica su tessuto poliestere: 5 materiali fra cui scegliere

La stampa sublimatica su tessuto di Printangers può essere realizzata su 5 differenti tipologie di poliestere ignifugo con certificazione B1 a seconda dello strumento di comunicazione visiva e promozionale che si intende realizzare.

Ad esempio, per la stampa di tessuti per fondali, cornici Tex Frame e altre strutture espositive da interno ti suggeriamo di scegliere il tessuto Display, ideale anche per il confezionamento di tende, tovaglie e decorazioni in tessuto per interni.

Se desideri effettuare una stampa digitale per tessuti retroilluminabili, la soluzione migliore è il tessuto Backlit con cui potrai creare striscioni, banner e teli stampati da posizionare su strutture dotate di una retroilluminazione a LED per una comunicazione efficace sia di giorno che di notte.

Qualora necessitassi di un tessuto oscurante per applicazioni in zone particolarmente esposte a luce solare e artificiale, ti consigliamo di stampare la tua grafica su tessuto Blockout al fine di eliminare l'effetto trasparenza causato dall'esposizione diretta a una fonte luminosa.

Invece, il tessuto più indicato per la stampa digitale di bandiere per pennoni, bandiere con struttura e stendardi è il poliestere nautico in grado di coniugare leggerezza e resistenza e offrire una superficie per la stampa speculare del tuo messaggio pubblicitario.

Infine, per installazioni pubblicitarie outdoor di grandi dimensioni come, ad esempio, la copertura di un ponteggio o di un palazzo in restauro potrai ordinare sul sito la stampa al metro quadro di tessuto Mesh: un tipo di PVC microforato e particolarmente resistente che fa passare l'aria evitando l' "effetto vela", ovvero il rigonfiamento del telo.

Stampa digitale su tessuto Display per applicazioni indoor

La stampa digitale su tessuto Display ti permette di creare strumenti espositivi da interno come fondali, totem, cornici Tex Frame e banchetti per allestimenti fieristici.

Il nostro tessuto Display presenta una grammatura di 220 gr/mq ed è un tessuto ignifugo con certificazioni B1 per il ritardo di fiamma: caratteristica che lo rende la soluzione ideale anche per la realizzazione di tende e altre decorazioni d'interni in tessuto.

Il tessuto Display stampato in sublimazione di Printangers può essere lavato in lavatrice a una temperatura di 30° senza il rischio che si rovini la grafica o che il tessuto perda le sue proprietà ignifughe.

Stampa a sublimazione su tessuto poliestere nautico per bandiere

La stampa a sublimazione su tessuto poliestere nautico è la tecnica utilizzate per realizzare bandiere con struttura e per pennoni, stendardi e banner con effetto trasparenza.

Questo tessuto ha una grammatura di 110 gr/mq e una composizione in 100% poliestere antistrappo e resistente alle intemperie e ai raggi UV.

Il poliestere nautico viene stampato su un lato solo ma, essendo leggermente trasparente, la grafica sarà visibile su entrambi i lati in modo speculare.

Siamo in grado di stampare bobine in poliestere nautico fino a 3 m di altezza con cui potrai creare bandiere personalizzate di grandi dimensioni, da utilizzare sia in interno che esterno.

Stampa sublimatica su tessuti retroilluminabili in poliestere Backlit

La stampa sublimatica su tessuti retroilluminabili di Printangers viene effettuata su un poliestere di tipo Backlit da 210 gr/mq.

Il poliestere Backlit è un tessuto particolarmente flessibile e morbido che si adatta a differenti strutture espositive (cornici, cassonetti luminosi, pareti ecc...) senza deformare la grafica stampata.

Il nostro tessuto Backlit presenta uno speciale trattamento Flame Retardant con certificazione B1, che lo rende adatto sia per applicazioni in esterno che in interno in totale sicurezza.

Questo tipo di tessuto viene impiegato per la realizzazioni di striscioni e banner retroilluminabili come quelli presenti, ad esempio, negli aeroporti o nelle metropolitane per una comunicazione efficace sia di giorno che di notte.

Stampa sublimatica su tessuto Mesh microforato per striscioni antivento

La stampa sublimatica su tessuto Mesh di Printangers viene realizzata su una rete microforata in PVC di grammatura 270gr/mq, in grado di resistere agli agenti atmosferici, alla trazione e alla lacerazione.

La superficie microforata del tessuto Mesh è visibile solo da una distanza ravvicinata mentre da lontano l'immagine promozionale stampata apparirà in modo uniforme senza che la trama microforata risulti visibile.

I fori presenti nel tessuto favoriscono il passaggio dell’aria ed evitano che il telo stampato si “gonfi” a causa del forte vento e si possa staccare dal supporto su cui è posizionato.

Il tessuto Mesh microforato, grazie a queste sue caratteristiche, viene impiegato prevalentemente per installazioni pubblicitarie outdoor di grandi dimensioni, per la copertura di palazzi in restauro e per la creazione di striscioni antivento.

Stampa su tessuto Blockout per un effetto oscurante

La stampa su tessuto Blockout ti permette di creare teli stampati con effetto oscurante ed è la soluzione ideale per applicazioni sia in esterno che in interno esposte direttamente alla luce solare o artificiale.

Il Blockout è tessuto in poliestere di grammatura 270 gr/mq con retro nero, studiato per impedire il passaggio della luce ed eliminare l'effetto trasparenza che si verifica quanto una fonte luminosa colpisce frontalmente il telo stampato.

Questo tipo di tessuto viene impiegato, ad esempio, per la stampa di fondali, banner, stendardi e decorazioni per allestimenti fieristici da posizionare in zone particolarmente luminose o soleggiate.

Stampare tessuti su Printangers: ecco come fare

La prima cosa da fare per stampare tessuti in sublimazione su Printangers è identificare la tipologia di tessuto poliestere su cui stampare la propria grafica, tenendo conto delle caratteristiche di ciascun tessuto.

Dopo aver individuato il materiale più adatto alle proprie esigenze, in autonomia o grazie al supporto di uno dei nostri consulenti, si potrà configurare direttamente online il tessuto stampato.

Nell'apposito configuratore presente nella pagina prodotto dovrai indicare:

Configurate le variabili sopraelencate, rimane da scegliere il tipo di spedizione fra express e standard e aggiungere il prodotto al carrello al fine di procedere con il pagamento.

Se invece, oltre alla stampa sublimatica di tessuti per la comunicazione visiva, necessiti anche di un servizio di installazione o di realizzazione della grafica potrai contattare il nostro servizio clienti per ricevere un preventivo su misura e gestire l'ordine offline.