Striscioni in PVC monofacciale frontlit - Printangers

Grazie agli striscioni in PVC resistenti e flessibili puoi creare banner pubblicitari di grande impatto visivo in esterno. A stamparteli e rifinirli ad hoc, ci pensiamo noi.

Infatti, se stai cercando un servizio veloce e puntale di stampa personalizzata di teli PVC pronti per l'esposizione in esterno (ma anche in interno, all'occorrenza) qui su Printangers l'hai appena trovato.

Ti offriamo la possibilità di creare striscioni in PVC della dimensione che desideri, ti basta indicarcela qui sotto, selezionare il numero di copie che desideri, il tipo di finitura che desideri, inviarci la tua grafica, selezionare la data di consegna e... Fatto!

Quali sono le caratteristiche della stampa striscioni in PVC di Printangers? 

Realizziamo la stampa striscioni in PVC in monofacciale di tipo flessibile Frontlit, 510gr/mq

Cosa significa per te avere la stampa striscioni in PVC monofacciale? Monofacciale descrive il fatto che utilizzeremo un tipo di PVC che può essere stampato unicamente su un lato.

Inoltre che non si tratta di un banale PVC ma di un PVC monofacciale con trattamento "Frontlit". Questo significa che è un tipo di materiale adatto alla stampa striscioni PVC esposti in esterno dove la fonte luminosa colpisce la grafica dal lato frontale.

Sebbene potrebbe non dirti nulla questo aspetto, in realtà è qualcosa a cui dovresti prestare attenzione.

Uno striscione PVC esposto in esterno riceve luce frontale di giorno e di notte se illuminato. Uno striscione Frontlit non è adatto alla retroilluminazione ma a ricevere la luce frontalmente.

In questo modo il trattamento Frontlit permette una diffusione ottimale della luce su tutta la superfice del materiale senza lasciare intravedere ciò che vi sta dietro, sia perché è un materiale spesso, sia perché la spalmatura del PVC è effettuata per ricevere la stampa solo su un lato.

La tua grafica dello striscione in PVC sarà così facilmente illuminabile con faretti LED o alogeni o tradizionali in notturna e la diffusione superficiale della luce superficialmente avverà come se questo fosse esposto sotto la luce solare del dì. 

Avremmo potuto fornirti un banner qualsiasi come avviene sul 99% delle piattaforme di ecommerce, invece abbiamo selezionato un banner frontlit così che la tua stampa sia sempre facilmente riconoscibile.

Quanto resiste le stampa banner PVC di Printangers?

La stampa banner PVC di Printangers è decisamente resistente a qualsiasi condizione atmosferica in esterno e ancor più in interno.

Essendo realizzate su banner in PVC la stampa può durare in esterno fino a 5 anni, ma per la nostra esperienza un messaggio di comunicazione va rinnovato molto prima.

Questo non significa affatto che il banner in PVC non sia perfettamente funzionale, ma lo stesso messaggio di comunicazione esposto in esterno dopo un breve periodo tende a non essere più percepito come nei primi momenti.

In ogni caso sappi che per la tua stampa cartelloni pubblicitari su striscioni in PVC impieghiamo speciali inchiostri ecosostenibili e resistenti alla luce e al graffio in esterno e in interno.

Le stampe dei banner in PVC saranno inodore e pronte all'uso.

Come facciamo la stampa striscione PVC?

Ti offriamo alta qualità nella stampa striscione PVC, infatti otterrai alta definizione di foto e immagini, testi e fondini dai colori brillanti e fedeli agli originali.

Utilizziamo tecnologie di stampa che eliminano l'effetto di banding dalla stampa striscione PVC.

Il banding è quello sgradevole effetto di striatura verticale o orizzontale tipico delle tecnologie a solvente o ecosolvente.

Stampiamo infatti con plotter digitali di ultima generazione equipaggiati con inchiostri ecosostenibili.

Sono inchiostri certificati UL GreenGuard Gold, il massimo standard di riferimento nel settore della stampa digitale.

Dove esporre teli PVC?

Le stampe di teli PVC può avvenire in qualsiasi luogo ove sia possibile fissare e tendere il banner PVC. Scegli la finitura più adatta alle tue esigenze: asola, rinforzo, occhiellatura.

Ecco di seguito alcuni esempi di strutture ove è possibile esporre il telo PVC monofacciale Frontlit:

Come ordinare striscioni in PVC monofacciale Frontlit personalizzati su Printangers

Davvero pochi click e l'ordine è fatto. Segui i tre step indicati in questa pagina e assicurati di aver inserito tutti gli elmenti richiesti.

Ricordati di inserire precisamente le misure che ti occorrono ed i tipi di finiture adatte alle tue esigenze.

Per assicurarti di ricevere per tempo le tue stampe indicarci una data di consegna, quella che preferisci tra quelle disponibili.

Prima di inviarci l'ordine ti invitiamo a scaricare e utilizzare il nostro template in formato PDF per adattarve al meglio il tuo file di stampa: con grafica vettoriale, fotografica o un mix delle due ovviamente.

Ti occorre un check dei tuoi banner pubblicitari su teli PVC prima che vada in stampa?

Un controllo prima della stampa è un servizio opzionale ma sicuramente utile per assicurarti che ciò che ci hai inviato sia stato realizzato a regola d'arte e pronto per la produzione.

Eseguiremo un checkup completo del tuo file: spaziamo dal controllo della risoluzione delle immagini alla corretta impostazione delle abbondanze o altri elementi come la presenza delle font e altri aspetti indispensabili per la buona riuscita della tua stampa.

Il tui teli PVC con banner pubblicitari verranno imballati al meglio per offrirti una perfetta conservazione della stampa e del materiale fino alla prima apertura. 

Oltre alla stampa striscioni in PVC ti occorre una installazione ad hoc?

Potrebbe non bastarti il servizio di stampa striscioni in PVC e potresti avere, ad esempio: una inaugurazione, una apertura straordinaria, un nuovo prodotto da promuovere nel paese, una promozione pubblicitaria da esporre in più punti vendita in Italia...

Se questo è ciò che stai affrontando, quindi l'esigenza di andare oltre il servizio di stampa, Printangers può affiancarti anche nella installazione su commissione dei tuoi teli PVC e banner pubblicitari di qualsiasi dimensione.

Installare un banner da 3 metri di larghezza o 7-8 metri di larghezza all'ingresso di un supermarket come l'ancoraggio di uno o più banner pubblicitari ad una cinzione, può rivelarsi meno semplice di quel che pensi.

Ecco perché è utile avere la mano, il supporto di un esperto, capace di tendere e adagiare il telo alla struttura per cui è stato pensato.

Printangers può fare per te tutto questo: stampare i tuoi teli PVC dopo un controllo grafica e perfino prendersi cura dell'installazione di banner pubblicitari da esterno o da interno.

Se lo vuoi, contattaci adesso e parla con un nostro esperto, esponigli la tua esigenza nel dettaglio, saprà offrirti un servizio adatto alle tue aspettative.