Striscione mesh (rete microforata): l'ideale per grandi pubblicità antivento!

Viene chiamato striscione mesh o banner mesh in PVC, in realtà si far riferimento al nome inglese per indicare una speciale rete microforata adatta alla stampa digitale di grande formato. 

Questa speciale rete può essere stampata su plotter digitali ed è l'unica alternativa e la migliore alternativa al banner monofacciale in caso di installazioni di gigantografie pubblicitarie.

Con il termine gigantografie pubblicitarie si fa riferimento a grafiche lunghe e larghe anche oltre 10, 20, 30, 40 metri, poste a copertura di ponteggi e strutture in presenza di cantieri.

Da una parte si assolve al problema del vento, soprattutto in caso di ponteggi alti e larghi e allo stesso tempo anziché vedere orrende reti arancioni o bianche, dal lato esterno è possibile osservare una stampa pubblicitaria: una gigantografia pubblicitaria appunto. 

Sono reti estremamente resistenti anche ai forti venti, infatti a differenza di un banner chiuso che ostacolerebbe il passaggio dell'aria, lo strisione mesh la fa passare liberamente.

Puoi ordinare il tuo striscione mesh in pochi click e grande quanto ti occorre, in pochi click e in pochi giorni sarà pronto e consegnato dove ci indicherai tu.

Quali sono le caratteristiche del banner microforato in PVC di Printangers? 

Anticipiamo di poter stampare qualsiasi tipo di grafica desideri su banner microforato, indipendentemente dal fatto che sia... forato!

Il banner microforato si chiama non a caso "microforato" o rete mesh, perché visivamente non è percepibile la presenza dei microfori se non da pochi centimetri di distanza.

Essendo grafiche realizzate per produrre di certo non fotoquadri da interno ma grandi coperture di palazzia, monumenti o altri edifici in restauro o in manutenzione, la grafica stampata sul banner microforato è pensata per essere vista dal lunga o lunghissima distanza.

La speciale microforatura permette all'aria i fluire anche nel caso vogliate creare maxiaffissioni in aree ventose in esterno dove un cartellone potrebbe venire divelto o ribaltato dalla forza del vento.

Si tratta di reti con una tramatura interna e una spalmatura di PVC estremamente resistente e flessibile.

La perfetta e omogenea distribuzione della microforatura permette un passaggio omogeneo dell'aria senza creare l'orrendo effetto vela sulla vostra stampa pubblicitaria.

In caso di visione in notturna la microforatura non rappresenta un ostacolo o un problema, infatti potrai applicare alle estremità e/o sui lati degli striscioni mesh faretti di ogni genere e tipo (dagli ecologici LED ai classici fretti con lampade ad incandescenza per esterni).

Vedrai sempre una stampa perfetta ed omogenea in qualsiasi condizione d'illuminazione: di giorno o di notte.

Ti consigliamo quindi la stampa su striscioni mesh al posto del banner quando hai grandi grafiche da produrre per esterno e soprattutto se in presenza di debole, forte o fortissimo vento.

Quanto resiste le stampa degli striscioni mesh in esterno?

Gli striscioni mesh sono progettati per resistere molto a lungo in esterno. Infatti, non è pensabile, per esempio, dopo aver installato la copertura di un ponteggio di palazzo dove i lavori devono durare diversi mesi o anni - a meno che non si verifichino strappi o danni - la sostituzione di una grafica ogni mese.

Inoltre gli striscioni mesh sono estremamente resistenti alla luce solare e alle intemperie.

L'acqua scivola e non genera sacche negli angoli e nelle pieghe come invece avverrebbe su un banner chiuso, provocandone in alcuni casi la rottura.

Lo striscione microforato è dotato solitamente di una spalmatura di PVC per una durata media in esterno fino a 3-5 anni.

Ovviamente l'augurio è che tanto un lavoro di restauro quanto la manutenzione, per esempio di un palazzo, avvengano nei giusti tempi e per tanto che la grafica duri e permanga per il tempo di lavorazione.

Per realizzare la stampa dello striscione microforato Printangers utilizza inchiostri pensati per resistere alle intemperie, al graffio e agli urti.

Le stampe sono prodotte con inchiostri di tipo ecosostenibile, possono essere maltrattate o subire stress notevoli durante l'installazione della stampa in esterno e non si danneggiano.

Come facciamo la stampa del mesh in PVC?

Produciamo la stampa del mesh in PVC con plotter a getto d'inchiostro ad alta definizione.

In questo modo ogni singola grafica verrà esaltata in tutte le sue parti: logotipi, immagini, testi pubblicitari ecc.

Utilizziamo plotter digitali di grande formato o superwide format, fino a 3,4m che ci permettono di creare teli successivamente termosaldabili tra loro che diverranno così un tutt'uno.

Inoltre non generano l'effetto "campo da calcio" sulle grafiche né alcun genere di striatura che potrebbe esserti capitato di vedere sulle grandi coperture dei palazzi o dei monumenti della tua città.

Produciamo ogni striscione mesh impiegando i migliori inchiostri sul mercato.

Stampiamo utilizzando inchiostri a basso impatto ambientale e per questo certificati UL GreenGuard Gold.

La certificazione UL GreenGuard Gold è indispensabile oggi per questo genere e tipo di applicazioni in mesh da esterno.

Striscioni microforato: dove si usano davvero?

La stampa dei strisioni microforato in PVC 270gr/mq sono particolarmente indicati per rivestire in esterno:

Come ordinare uno striscione antivento personalizzato su Printangers

Puoi fare il tuo ordine di striscione antivento in un pochi minuti, anzi secondi: segui i tre step esposti in questa pagina.

Però prima di effettuare l'ordine, assicurati, accertati davvero di aver preso le misure giuste!

Una volta indicate le misure, i tipi di finitura più adatti, seleziona la prima data disponibile tra quelle disponibili, oppure per maggiore convenienza, se puoi attendere, seleziona una data più comoda nel tempo.

Per agevolarti nella produzione del tuo file di stampa è possibile scaricare il pratico PDF su cui accomodare la tua grafica.

Ti occorre una verifica professionale del file prima di stampare la rete antivento?

Un nostro esperto è a tua disposizione per verificare che il file che ci stai inviando per la stampa della tua rete antivento sia perfetto.

Dal logo alla font dei testi, dalle immagini alla corretta risoluzione alle giuste indicazioni delle tinte presenti... il nostro esperto è pronto a farti fare la differenza: richiedi il suo supporto indicando "Sì" nel menu "Verifica File".

Terminata la stampa la tua rete sarà imballata in modo intelligente per essere pronta e consegnata dove desideri. 

Potete installare in loco, oltre che stampare gli striscioni antivento?

La procedura di installazione di striscioni antivento può essere particolarmente ostica, specie se deve avvenire a molti metri da terra.

Disponiamo di applicatori specializzati che possono aituarti in questa difficile operazione su richiesta, ovviamente.

Permettici e scegli di affidarti alle mani esperte degli installatori Printangers ci occuperemo di installare in sicurezza la tua rete, ove necessario.

Contattaci e richiedici l'installazione ondemand della tua rete mesh, il nostro operatore saprà ascoltarti e consigliarti nella migliore soluzione possibile.